Quantcast

Gioeubia e mostre: gli eventi dal 27 al 29 gennaio a Legnano e nell’Alto Milanese

Dagra della cotoletta, Gioeubia, spettacoli, concerti e mostre. Ecco gli appuntamenti selezionati per voi

Mostra Malchiodi

Tra celebrazioni per la Giornata della Memoria, gioeubia e mostre, parte un altro weekend di eventi a Legnano e nell’Alto Milanese. Ecco gli appuntamenti selezionati per voi.

SAGRE E CENE

Rescaldina – Domenica 29 gennaio dalle 18 in poi in piazza Mercato a Rescaldina torna il rogo della Gioeubia, da quest’anno accompagnato da storie, musica e canti. Qui tutte le Gioeubie nel Varesotto. Qui le Gioeubie nel Varesotto

Legnano – Una “Cena da Oscar” con la Contrada San Bernardino La Contrada San Bernardino invita a una serata speciale che si terrà sabato 28 gennaio alle ore 20.30 presso il Maniero di Via Somalia, 13

Legnano – Un altro weekend a tutto gusto a Legnano: alla contrada di San Domenico l’appuntamento è con la sagra della Cotoletta. Dal 27 al 29 Gennaio con prenotazione consigliata.

CINEMA E TEATRO

Legnano – Domenica 29 gennaio alle 16, è all’auditorium delle scuole Franco Tosi in via Santa Teresa del Bambin Gesù  la Compagnia Manifatture teatrali milanesi interpretarà “Senza coda”, uno spettacolo adatto ai bambini a partire dagli 8 anni. Ingresso gratuito

Legnano – Questo fine settimana alla Sala Ratti di Legnano sarà proiettato il film con Antonio Albanese “Grazie ragazzi” di Riccardo Milani

Legnano – Al teatro Tirinnanzi di Legnano domenica 29 gennaio fa tappa la commedia “Prendo in prestito tua moglie”.

Bollate – Il pomeriggio di domenica 29 gennaio al Teatro la Bolla è dedicato a famiglie e bambini con lo spettacolo “Che forma hanno le nuvole?”

MOSTRE

Legnano – Sarà inaugurata nel fine settimana la mostra “The colors in your eyes” di Gianfranco Malchiodi a Palazzo da Perego. Inaugurazione sabato 28 gennaio alle 18

Legnano – Sarà aperta nel weekend al Castello la mostra “Visti da Vicino” sulla sfilata storica del Palio di Legnano.

Gallarate – È in corso al Maga di Gallarate la mostra di Andy Wahroll. Qui l’articolo

GIORNATA DELLA MEMORIA

Nel Legnanese, per non dimenticare la Shoah, sono in programma concerti, recital, incontri e spettacoli teatrali.

Busto Garolfo –  In occasione del Giorno della Memoria l’amministrazione comunale di Busto Garolfo e l’associazione culturale Traumerei presentano il concerto-lettura Il girasole – I limiti del perdono” di Simon Wiesenthal. L’appuntamento è per venerdì 27 gennaio alle 21 nella ex sala consiliare di via Magenta. Ingresso libero.

Canegrate – l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia promuove il concerto multimediale “Tu che mi hai preso il cuor – Vienna – Auschwitz: dal Paese del sorriso al Campo della morte”. L’evento, ad ingresso libero, è in programma per sabato 28 gennaio alle 21 al polo culturale Catarabia.

Cerro Maggiore – Per il Giorno della Memoria dal comune di Cerro Maggiore insieme ad ANPI: il 28 gennaio alle 21 in auditorium verrà rappresentato “Stolpersteine”. La comunità di famiglie “Il chiostro solidale”, inoltre, organizza un incontro di approfondimento con Giorgio Tavani dal titolo “Shoah – Storie altre” venerdì 27 gennaio alle 21 in piazza San Francesco, nella sede della comunità.

 Dairago – venerdì 27 gennaio al cinema Paolo VI alle 20.45 verrà proiettato ad ingresso gratuito il film JoJo Rabbit”, con introduzione musicale al pianoforte eseguita da Edoardo Loro e con la partecipazione del Comune di Dairago e dell’ANPI.

Nerviano – domenica 29 gennaio alle 16.30 verrà portato in scena in Sala Bergognone il recital “E per questo resisto” dall’Associazione Caotica Musique

Parabiago – gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie Manzoni e Travaini con la presenza degli insegnanti venerdì 27 gennaio in biblioteca porteranno in scena “Tu sei memoria”

Rescaldina – L’appuntamento è in auditorium con il concerto ad ingresso libero di ArcEnCiel Ensemble con la partecipazione di Grex e del Davide Speranza Trio, con arrangiamento e direzione a cura di Silvia Landonio.

San Vittore Olona – Venerdì 27 gennaio 2021 l’associazione La Zuppiera organizza nella propria sede l’incontro “Aktion T4 – Il prologo della Shoah”.

Villa Cortese – Dal 27 al 29 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 in sala consiliare sarà visitabile la mostra dei lavori realizzati dagli alunni della scuola primaria “Una stella per ricordare”. Ultimo appuntamento venerdì 27 gennaio alle 21 in sala consiliare con lo spettacolo teatrale “Vorrei che tu fossi qui”, scritto e diretto da Iacopo Pari e Santa Barilari.

MILANO

San Donato Milanese – È tempo di festa e di ottimi piatti caldi a San Donato Milanese. Piazza della Pieve ospiterà due weekend (27/28/29 gennaio e 3/4/5 febbraio) all’insegna del cibo genuino e del divertimento con l’avvento della Sagra della Polenta e l’allestimento di mercatini e giostre.

Milano – Sabato e domenica al Parco Esposizioni Novegro, l’edizione invernale del ‘Festival del Fumetto. Comics & Games Expo’.

Cosa fare nel weekend del 27, 28 e 29 gennaio sul Lago Maggiore

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore