Quantcast

A Nerviano torna la Corsa di Santo Stefano

Le iscrizioni, al costo di 7 euro con pacco gara e 4 euro senza, apriranno alle 9.30 di lunedì 26 dicembre all'oratorio Edith Stein. Partenza alle 10.40

corsa di santo stefano a nerviano

Torna dopo il doppio stop imposto dalla pandemia e dalla restrizioni uno degli eventi più attesi dell’anno a Nerviano: la Corsa di Santo Stefano, riedizione in chiave moderna della gara che fino agli anni ’70 – ’80 era una vera e propria classica invernale dell’atletica leggera al pari di competizioni oggi ben più blasonate come il Campaccio e la Cinque Mulini.

L’appuntamento, che per Sant’Ilario Milanese è un vero e proprio “must”, dopo le due competizioni saltate per l’emergenza sanitaria nel 2020 e nel 2021 quest’anno taglierà il traguardo dell’ottava edizione e si prepara come ogni anno a riunire podisti, semplici amatori e magari, come non di rado è successo negli anni passati, anche qualche nome di spicco, che nella mattinata di Santo Stefano si “sfideranno” lungo i 5,3 chilometri del percorso.

Le iscrizioni, al costo di 7 euro con pacco gara e 4 euro senza, apriranno alle 9.30 di lunedì 26 dicembre all’oratorio Edith Stein, con ingresso da via Indipendenza: per aggiungere il proprio nome a quello dei partecipanti ci sarà tempo fino alle 10.30, quando inizierà l’ingresso in griglia in vista della partenza delle 10.40. Quest’anno, peraltro, si tornerà a partire dalla piazza della Chiesa, per poi arrivare in oratorio.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore