Quantcast

Lions Club Rescaldina Sempione in visita alle realtà del sociale per Natale

Il Lions Clubs ha fatto visita alla casa di ospitalità per anziani Fondazione Colleoni De Maestri di Rescaldina e poi alla Casa della Carità della Parrocchia di S. Teresa del Bambin Gesù a Legnano

Lions Club Rescaldina Sempione in visita alle realtà del sociale per Natale

Come è ormai consuetudine decennale i soci del Lions Club Rescaldina Sempione anche nel periodo natalizio hanno fatto visita ad alcune realtà che operano in campo sociale. Quest’anno una delegazione ha fatto visita prima alla casa di ospitalità per anziani Fondazione Colleoni De Maestri di Rescaldina e poi alla Casa della Carità della Parrocchia di S. Teresa del Bambin Gesù a Legnano.

Lions Club Rescaldina Sempione in visita alle realtà del sociale per Natale

Il gruppo di Lions era costituito dalla presidente del club Cristina Boracchi, dal past governatore del distretto nell’anno del centenario Carlo Massironi, dal segretario del club Paolo Magistrali, dal cerimoniere Gianfranco Fumagalli, dal censore Angelo Mocchetti e dalla componente del Comitato service Manuela Cattaneo. La consegna di doni è stata un’occasione per conversare sia con gli ospiti e con gli operatori della casa di ospitalità per anziani sia con i volontari della Casa della Carità per apprendere le problematiche e le situazioni di questa complessa fase economica e sociale.

Lions Club Rescaldina Sempione in visita alle realtà del sociale per Natale

«Si è trattato come sempre di momenti particolarmente interessanti e gratificanti – spiegano dal Lions Club Rescaldina Sempione -. Nel primo semestre dell’anno lionistico 2022/2023 il Lions Club Rescaldina Sempione ha realizzato numerosi ed importanti service sia in modo individuale che in collaborazione con altre organizzazioni del Terzo Settore con iniziative culturali, sociali, educative e di sostegno per il soddisfacimento spesso di persone fragili. Nella prima parte dell’anno inoltre sono entrati a far parte del club numerosi soci e sono state sponsorizzate le costituzioni anche di club satellite. Nel mese di gennaio è prevista la visita al club del governatore del distretto Lions Francesca Fiorella Trovato per un momento di aggiornamento sulle attività svolte».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore