Quantcast

Elfi, zucchero filato, palloncini e pop corn: Cerro Maggiore si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale

La piazza del Mercato si è trasformata per qualche ora nel villaggio di Babbo Natale regalando ai bambini del paese un pomeriggio di festa

Villaggio di Babbo Natale a Cerro Maggiore

Gonfiabili a tema, bolle di sapone, zucchero filato e pop corn gratis, sculture di palloncini e palloncini da passeggio e uno spettacolo di magia e giocoleria con Babbo Natale e gli elfi: a Cerro Maggiore la piazza del Mercato sabato 17 dicembre si è trasformata per qualche ora nel villaggio di Babbo Natale regalando ai bambini del paese un pomeriggio di festa proprio a pochi giorni dal 25 dicembre.

Galleria fotografica

Villaggio di Babbo Natale a Cerro Maggiore 4 di 10

Quello di Cerro Maggiore sarà in realtà un intero weekend dedicato ai più piccoli. Domenica 18 dicembre, infatti, alle 14.30 prenderà il via il cammino metaforico verso Betlemme del presepe vivente organizzato dalle scuole dell’Ente Morale di San Vittore e Cerro Maggiore, che coinvolgerà 250 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni con docenti e genitori e animerà diversi punti del paese partendo dalla scuola primaria Bernocchi e proseguendo per via Bernocchi, via Cappuccini e via San Carlo fino all’arrivo sull’altare della Chiesa Parrocchiale SS. Cornelio e Cipriano.

Villaggio di Babbo Natale a Cerro Maggiore

Alle 16.30, poi, l’auditorium di via Boccaccio farà da cornice ad un concerto pensato per i bambini: sul palco salirà il Piccolo Coro TAB che da anni collabora con il coro dell’Antoniano di Bologna e proporrà canzoni natalizie e brani dello Zecchino d’Oro. «Quest’anno abbiamo voluto organizzate una serie di iniziative dedicate ai più piccoli visto che il Natale è proprio la festa dei bambini – sottolinea l’assessore al tempo libero Daniel Dibisceglie -: per un intero fine settimana saranno loro i protagonisti della festa. Siamo contenti di vedere che l’idea del Villaggio di Babbo Natale ha funzionato ed è stata apprezzata».

Gli appuntamento de “La via del Natale“, la rassegna organizzata da Palazzo Dell’Acqua per le festività natalizie, proseguiranno giovedì 22 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Bartolomeo di Cantalupo dove è in programma il concerto natalizio “Christmas Carols – Musiche, canzoni e storie nello spirito del Natale” a cura del Corpo musicale cittadino in collaborazione con la Compagnia dei Gelosi e il coro Effatà. Le musiche della tradizione natalizia concederanno poi il bis il giorno successivo alle 21 nella Chiesa dei SS. Cornelio e Cipriano con il concerto di Natale della Schola Cantorum Ars Nova e dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano.

Villaggio di Babbo Natale a Cerro Maggiore

La vigilia di Natale segnerà inoltre il ritorno della tradizionale “Notte di Natale” organizzata dal circolo culturale Il Campanile, con lo scambio di auguri al termine della messa e l’inaugurazione del presepe in Piazza Don Bianchi a Cantalupo. Ultima data da segnare in calendario quella dell’Epifania, quando all’auditorium comunale alle 16.30 andrà in scena lo spettacolo per bambini “Le calze della Befana” a cura della Compagnia Acetico Glaciale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villaggio di Babbo Natale a Cerro Maggiore 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore