Quantcast

Esordio a Parabiago per la gara Master del Trofeo Amga Sport, in piscina più di 300 atleti e 55 società

Natatio Master Team di Novara sul gradino più alto del podio della gara Master del Trofeo Amga Sport, disputato per la prima volta in piscina a Parabiago

trofeo amga sport parabiago

Natatio Master Team di Novara sul gradino più alto del podio della gara Master della seconda edizione del Trofeo Amga Sport, che domenica 11 dicembre per la prima volta è stato disputato nella piscina di Parabiago. Alle spalle della società piemontese Acqua1Village di Castano Primo e B.Fit Legnano Nuoto, rispettivamente seconda e terza classificata di una gara che ha radunato nella città della calzatura ben 320 atleti e 55 società sportive provenienti da Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.

trofeo amga sport parabiago

«Siamo molto contenti, la gara Master si è svolta nel migliore dei modi – sottolinea Igor Piovesan, amministratore di Amga Sport -. Lo posso dire grazie all’entusiasmo vissuto con gli atleti e le società sportive coinvolte durante tutta la giornata. Confesso un po’ di preoccupazione iniziale per la tenuta dell’impianto natatorio ad ospitare un evento sportivo importante come questo, è stata la prima volta che abbiamo utilizzato la struttura di Parabiago, ma tutto è andato molto bene. Anzi, abbiamo testato la vasca e constatato l’idoneità di questa piscina ad accogliere gare di questa portata».

trofeo amga sport parabiago

«Complimenti a tutti gli atleti che domenica hanno gareggiato per conquistare la vittoria e distinguersi come campioni di nuoto – aggiunge il sindaco Raffaele Cucchi -. Siamo soddisfatti di come il nostro impianto natatorio abbia risposto alle esigenze di tante società sportive giunte da tre regioni differenti: accogliere 55 società e 320 atleti non è facile, sapere che tutto è andato per il meglio significa che la nostra città può essere meta di eventi sportivi importanti. Grazie ad Amga Sport per aver realizzato promosso e gestito questo appuntamento».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore