Quantcast

Mercatini, concerti di Natale e letterine per Babbo Natale a Villa Cortese

Il ricco programma degli eventi di Natale di Villa Cortese si aprirà sabato 3 dicembre con il Mercato Contadino, la mostra di opere in mattoncini Lego allestita nella Sala Civica "Rosolino Olgiati" e la mostra di Presepi. Gli appuntamenti di domenica 4 dicembre sono stati rinviati a causa del maltempo

natale

Il calendario degli eventi ha causa del maltempo registrato tra sabato 3  e domenica 4 dicembre ha subito cambiamenti. Clicca qui per il programma aggiornato

 

Torna a Villa Cortese “Villa Sotto il Vischio” il calendario degli eventi natalizi (clicca qui per consultare la locandina), organizzato dall’Amministrazione e dal Tavolo Eventi, che quest’anno ha raggiunto la sua 17esima edizione. Il ricco programma si aprirà sabato 3 dicembre con il Mercato Contadino (nel piazzale della Quercia), la mostra di opere in mattoncini Lego allestita nella Sala Civica “Rosolino Olgiati” (visitabile anche domenica 4 dicembre) e la mostra di Presepi, visitabile sempre nella sala civica (anche domenica 4 dicembre). Il maltempo, però, disturberà gli appuntamenti all’aperto previsti domenica 4 dicembre che verranno tutti rimandati a domenica 11 dicembre. Ad essere posticipato, quindi, saranno i mercatini, la camminata dei Babbi Natale, il vin Brulè dell’Avis, l’esposizione di auto e moto, le letture animate, la musica e il lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale.

Anche quest’anno si potranno acquistare le stelle di Natale all‘Istituto Mendel di Villa Cortese che per l’occasione aprirà l’Officina delle fragranze: una sorta di bottega dove si potranno acquistare i prodotti della scuola. La vendita sarà aperta al pubblico il 3, 4, 17 e 18 dicembre dalle 9 alle 19.

Sabato 10 dicembre alle 10.30 ci sarà lo spettacolo di Natale (a ingresso gratuito) “Io, Te e Pasquale” (Sala Consiliare – Piazza Carroccio 15), mentre giovedì 22 dicembre alle 21 ci sarà Junior Wind Orchestra, il concerto di Natale a cura degli allievi del Corpo Musicale “San Filippo Neri” di Villa Cortese (Sala Consiliare – Piazza Carroccio 15). Il nuovo anno si aprirà con lo spettacolo dedicato alla Befana “L’Epifania della Strega Nanda” che si terrà alle 15.30 di venerdì 5 gennaio nella sala Consiliare.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore