Quantcast

Truffatori in via Balbo, derubati due legnanesi

Un finto tecnico dell'Enel con un complice travestito da carabinieri è riuscito a derubare una coppia di anziani. Il consiglio è sempre lo stesso: non aprite mai la porta di casa ad estranei e chiamare sempre le Forze dell'Ordine. 

truffatori

Un finto tecnico dell’Enel ha colpito in via Balbo a Legnano. Insieme ad un complice travestito da carabiniere, ha truffato nella tarda mattina di mercoledì 9 novembre una coppia di anziani. I due delinquenti hanno messo in atto la classica truffa della fuga di gas. Carpendo la fiducia nei confronti delle Forze dell’Ordine i malviventi si sono fatti aprire la porta di casa. Raggirando le vittime i truffatori sono poi riusciti a rubare alcuni preziosi. Con il bottino in mano i ladri sono scappati via lasciando i due anziani sotto shock.

I truffatori colpiscono in strada, porta a porta, sul web e anche al telefono. Recentemente ignoti hanno cercato, senza riuscirci, di truffare la legnanese Pinuccia Boggiani. Proprio lei ha voluto lanciare un messaggio di allerta per raccontare la sua storia: «Fate attenzione questi malviventi non si fermano davanti a niente». Questi ladri cercano di far cadere in trappola le loro vittime con ogni mezzo. L’amarezza e il dispiacere è quel che resta a coloro che vengono presi di mira. Dunque il consiglio è quello di non fidarsi di sconosciuti che chiedono soldi per strada, sul web oppure con ogni scusa tentano di entrare in casa. Ricordarsi che aziende come Enel non mandano mai tecnici nelle case per controlli a sorpresa. In caso di sospetto chiamare sempre le Forze dell’Ordine. 

Stop alle truffe a Legnano, Pinuccia Boggiani: «Fate attenzione, io sono sfuggita per un soffio»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore