Quantcast

A Gian Paolo Ciprandi di Parabiago il premio del Politecnico per la miglior tesi di laurea sulla logistica

Laureatosi alla LIUC in Ingegneria gestionale, Gian Paolo Ciprandi ha ottenuto il riconoscimento del Politecnico per la tesi scritta con Melissa Lobosco

premio politecnico gian paolo ciprandi parabiago

Gian Paolo Ciprandi di Parabiago vincitore del premio di laurea indetto dal Politecnico di Milano per le migliori tesi di laurea nel settore della logistica in memoria di Gino Marchet, docente di Logistica del polo universitario prematuramente scomparso. Laureatosi in Ingegneria gestionale alla LIUC, il giovane ha ottenuto il riconoscimento insieme a Melissa Lobosco di Ferno con una tesi intitolata “Ottimizzazione del processo di consegna nel settore dei beni di largo consumo” con relatore il professor Fabrizio Dallari.

premio politecnico gian paolo ciprandi parabiago

Il premio è stato consegnato in occasione dell’evento annuale di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Contract Logitics al Centro Congressi della Fiera di Milano MiCo, di fronte a un pubblico di 1.000 visitatori riunititi in occasione del convegno “Investimenti e collaborazione: la logistica guida la sfida della capacità”.

«Siamo estremamente onorati di aver ricevuto il premio di tesi in onore del professor Marchet, il quale è stato un mentore per il nostro relatore con cui sono state scritte le più importanti pubblicazioni della logistica nel settore dei beni di largo consumo – hanno sottolineato Ciprandi e Lobosco -. L’obiettivo del nostro lavoro è stato quello di applicare strumenti innovativi per fornire alle aziende del settore delle raccomandazioni tanto semplici quanto efficaci, atte a migliorare i loro processi logistici; ci riempie di orgoglio sapere che questo intento è stato compreso e premiato dalla giuria composta dai principali esperti a livello nazionale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore