Quantcast

“Alcide De Gasperi di San Vittore Olona”, ultimatum alla sindaca Rossi: «Da oggi solo scelte condivise con tutta la maggioranza»

L'associazione che esprime due assessori, Rotondi e Colombo, alza la voce: "Non avalleremo più decisioni, scelte o posizioni che non siano presenti nel programma o che non siano state condivise e discusse dai gruppi di maggioranza"

san vittore olona luoghi

Severa presa di posizione dell’associazione Alcide De Gasperi di San Vittore Olona sulle ultime vicende che hanno caratterizzato l’attività della giunta Rossi. L’associazione, ricordiamo, con il suo gruppo di impegno politico-amministrativo appartiene alla maggioranza ed esprime due consiglieri e assessori, Marco Rotondi e Daniela Colombo. Dopo il “caso Pessina” e la nomina da parte del sindaco Daniela Rossi del nuovo assessore Roberto Salvato, l’associazione «rimane fermamente convinta della necessità che il sindaco debba necessariamente dedicarsi in questo ultimo scorcio di mandato ad assicurare l’auspicata collegialità e condivisione in tutti gli aspetti amministrativi, compresi quelli delle deleghe ai lavori pubblici e urbanistica dal Sindaco direttamente assunte, non solo a livello di Giunta ma anche e soprattutto a livello dei Gruppi che sostengono l’attuale maggioranza: Civicamente e gruppo politico dell’Associazione De Gasperi».

«Gli assessori che sono espressione e fanno riferimento al gruppo dell’associazione De Gasperi, Marco Rotondi e Daniela Colombo continueranno come hanno sempre fatto sinora ad adempiere in modo puntuale e responsabile alla gestione delle deleghe assegnate, con il consueto metodo di condivisione e coinvolgimento- così sempre l’Alcide de Gasperi di San Vittore Olona -. Al contempo l’associazione ribadisce tuttavia che d’ora in poi non avallerà decisioni, scelte o posizioni che non siano presenti nel programma o che non siano state condivise e discusse dai due Gruppi e che non trovino adeguato ascolto delle istanze che giungono dalla comunità sanvittorese, nelle sue diverse espressioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore