Quantcast

Venerdì 21 ottobre i funerali di Gabriella Andreasi e Daniela Cassina, morte in un incidente a Novara

I funerali di Gabriella Andreasi si terranno alle 10.30 nella Chiesa dei Frati di Cerro Maggiore, quelli di Daniela Cassina alle 14 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Nerviano

incidente nerviano

Nerviano e Cerro Maggiore potranno finalmente dare l’ultimo saluto a Daniela Cassina e Gabriella Andreasi, le vittime del tragico incidente che poco dopo la mezzanotte di domenica 9 ottobre ha coinvolto quattro componenti del coro gospel di Nerviano nella periferia di Novara, mentre tornavano dal Novara Gospel Festival.

Le due donne quella notte si trovavano a bordo di una Fiat Panda insieme ad altre due persone quando la loro macchina è stata violentemente tamponata da un’auto guidata da un 25enne nigeriano che dopo lo scontro ha staccato la targa della sua auto ed è fuggito, salvo poi essere identificato e arrestato dai carabinieri per omicidio stradale e omissione di soccorso. La loro morte aveva lasciato Nerviano e Cerro Maggiore attonite e incredule ed era stata seguita da una vera e propria pioggia di messaggi di cordoglio.

Ora, dopo il nulla osta del magistrato, le loro comunità potranno finalmente salutarle per l’ultima volta venerdì 21 ottobre. I funerali di Gabriella Andreasi, 63 anni, membro del coro della parrocchia di Cerro Maggiore e molto attiva nel mondo del volontariato sia con il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, sia per la storica gara di cross country Cinque Mulini, verranno celebrati alle 10.30 nella Chiesa dei Frati di Cerro Maggiore. La cerimonia funebre di Daniela Cassina, 48 anni, moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, sarà invece officiata alle 14 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Nerviano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore