Quantcast

Il banchetto di Emergency a San Vittore Olona per il tesseramento 2023

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 9 alle 13 ci sarà il banchetto della sezione sanvittorese in piazza della Chiesa

Emergency San Vittore Olona

Tesseramento 2023 per Emergency in piazza a San Vittore Olona. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 9 alle 13 ci sarà il banchetto della sezione sanvittorese in piazza della Chiesa.

«Ci battiamo da sempre per un mondo più giusto, dove cura, pace e diritti non debbano più essere una conquista – affermano da Emergency -. Il nostro pianeta continua ad essere avvelenato da conflitti e povertà ed a farne le spese sono, come sempre, i civili e gli innocenti. In Europa, nel frattempo, divampa il conflitto in Ucraina e si torna a parlare di conflitto nucleare. Tutto questo è assurdo ed inaccettabile. Sostenere Emergency significa, innanzitutto, aiutare concretamente tante persone che in molte regioni del pianeta stanno soffrendo per la guerra. E significa anche testimoniare il sogno di un mondo in cui si dica la parola fine alla violenza».

Emergency nasce a Milano nel 1994: è un’associazione umanitaria fondata per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà. «Da allora è intervenuta in venti Paesi – spiegano da Emergency -, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, ambulatori e poliambulatori, ambulatori mobili, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Su sollecitazione delle autorità locali e di altre organizzazioni ha contribuito alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di strutture sanitarie già esistenti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore