Quantcast

Fiera Autunnale di Villa Cortese, un weekend tra sport, mercatini ed eventi

Numerosi gli appuntamenti previsti per tutto il weekend a Villa Cortese. Lunedì 3 ottobre si terrà la Fiera Autunnale per il centro del paese

fiera autunnale

La 39esima Fiera Autunnale di Villa Cortese torna con il Mercato Contadino (sabato 1 ottobre) e la “NWA Coppa Italia K5 & K10” organizzata da Nordic Walking Altomilanese (domenica 3 ottobre). Ricca la rassegna di eventi, che si concluderà domenica 9 ottobre con Urban Nature 2022. Un ciclo di appuntamenti iniziato lo scorso settembre che proseguirà anche nel fine settimana con banchetti ed eventi per le vie del centro villacortesino. Appuntamento che precede la Tradizionale Fiera Autunnale che si terrà lunedì 3 ottobre. Sia domenica 2 che lunedì 3 ottobre ci sarà anche il banchetto degli studenti del Mendel.
Clicca qui per consultare la locandina

Il Programma

Sabato 1 ottobre – Dalle 8.00 alle 13.00 Mercato contadino a cura di Slow Food Legnano (Piazza della Quercia)
Domenica 2 ottobre – “NWA Coppa Italia K5 & K10” organizzato da Nordic Walking Altomilanese A.S.D. (competizione rivolta ad atleti presso Organismi Sportivi e Federazioni) – Piazza Vittorio Veneto. Durante tutta la manifestazione: allestimento del “Villaggio degli Atleti”. Clicca qui per maggiori informazioni. Dalle 10 per le vie del centro ci sarà il Mercatino degli Hobbisti e tanti altri banchi tra cui quello di Avis con “Paese in festa!” e la mostra fotografica “Viaggio attraverso i colori: espressione di bellezza e di pace” a cura del Gruppo Fotografico di Villa Cortese (Sala Consiliare – Piazza Carroccio 15). Ci sarà anche “La magia delle api: alla scoperta del mondo delle api” con l’apiario d’autore di Mauro Rutto e il battesimo della Sella, oltre che la dimostrazione di Falconeria a cura di Valley’s Ranch. Per vedere tutte le iniziative in programma clicca qui. 

Lunedì 3 ottobre – Tradizionale Fiera Autunnale in via Tosi, via Ferrazzi, piazza Carroccio, via Speroni e via Pacinotti
Mostra fotografica “Viaggio attraverso i colori: espressione di bellezza e di pace” a cura del Gruppo Fotografico di Villa Cortese (Sala Consiliare – Piazza Carroccio 15) dalle 10.00 alle 18.00 dalle ore 8.00 alle ore 18.00: servizio bar / colazioni / pranzo con porchetta- “L’isola che non c’era” (Piazza Carroccio 13) dalle ore 12.00.
Il pranzo della Fiera al PalaVilla – organizzata da Proloco (PalaVilla – Via P.Kolbe 35) Pranzo della Fiera con i piatti tipici: Ristorante Corona (Via Luini 3)
I piatti della Tradizione da asporto Macelleria “Il Buongustaio” (Via Tosi 20) pizza autunnale nella via – pizzeria “Giulia & Maya” (Via Tosi 4) dalle 20.00
Cena della Fiera con i piatti tipici: Ristorante Corona (Via Luini 3)
Cena della Fiera al PalaVilla con l’orchestra di Franco Bagutti – organizzata da Proloco (PalaVilla – Via P.Kolbe 35)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore