Quantcast

Piscina e palestra, inaugurata a Parabiago l’area nord del campo libero Ferrario

All’interno del centro sportivo dedicato al campione parabiaghese Libero Ferrario è in dirittura d'arrivo in recupero del campo, compresa la piscina all’aperto della ex Colonia Elioterapica risalente agli anni ’30 e una nuova palestra.

L'Italia che vola a Parabiago

Inaugurata a Parabiago, in occasione della festa dello sport (domenica 18 novembre), l’area nord del campo libero Ferrario. All’interno del centro sportivo dedicato al campione parabiaghese Libero Ferrario è in dirittura d’arrivo il recupero del campo, compresa la piscina all’aperto della ex Colonia Elioterapica risalente agli anni ’30 e una nuova palestra.

L'Italia che vola a Parabiago

Galleria fotografica

L'Italia che vola a Parabiago 4 di 31

«Negli anni quest’area si era degradata – ha spiegato Dario Quieti, assessore allo Sport –. La sua riqualificazione, realizzata secondo le normative dell’efficienza energetica con l’installazione di pannelli solari e fotovoltaici, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale che ha investito oltre 2milioni di euro. Dopo i ritardi dovuti al Covid, oggi siamo quasi arrivati alla volata finale». Dopo il taglio del nastro sono stati i bambini e i ragazzi delle tante società sportive presenti a sfilare nel nuovo spazio recuperato che sarà messo a disposizione di tutta la città.

Sempre in occasione della giornata dello sport è stato presentato il libro “L’Italia che vola” alla presenza di Giuseppe Saronni

Celebrate le vittorie mondiali di Saronni e Ferrario. Le grandi volate raccontate a Parabiago

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'Italia che vola a Parabiago 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore