Quantcast

Mancato riconoscimento Bonus energia, Canegrate: «Chiamate il numero verde»

In questi giorni diversi canegratesi hanno bussato alla porta del Comune per chiedere spiegazioni, solo che gli uffici non hanno risposte. L'invito è quello di chiamare il numero verde 800166654

Avarie

«Mancato riconoscimento del bonus elettrico, gas e idrico: il Comune non dispone di alcun accesso ai portali ARERA o dei gestori dei servizi». A seguito di più di una decina di segnalazioni arrivate negli uffici comunali di Canegrate, l’amministrazione ha deciso di divulgare una nota esplicativa indicando i contatti utili per «ottenere assistenza».

Come ha precisato l’assosore ai servizi sociali Franca Meraviglia dal 2021 i bonus sociali elettrico, idrico e gas per disagio economico sono «riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei che ne hanno diritto nel momento in cui viene predisposta l’attestazione Isee».

In questi giorni diversi canegratesi stanno bussando alla porta del Comune per trovare spiegazioni sul mancato riconoscimento. Solo che gli uffici comunali non possono dare alcuna risposta.  Attualmente sembra non siano ancora stati riconosciuti i bonus per Isee tra 8.265 euro e 12.000 euro (importo aumentato dal 18.3.2022). Se fosse così, come precisa Meraviglia, i rimborsi arriveranno con gli arretrati dal mese di ottobre. Tuttavia resta «importante chiedere spiegazioni agli enti preposti».

Proprio per questo l’invito dell’assessore è quello di rivolgersi al «call center dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente per i cittadini al numero verde 800166654, avendo con sé i dati della fornitura (disponibili sulla propria bolletta) e il numero di protocollo dell’ISEE in corso di validità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore