Quantcast

Sport in vetrina a Nerviano, la festa arriva fino a Pontremoli

La Festa dello Sport ha messo per una giornata a disposizione delle società sportive il parco “Don Ugo Mocchetti” per farsi conoscere dalla comunità

Festa dello Sport a Nerviano

Società sportive in vetrina a Nerviano grazie alla Festa dello Sport, che sabato 10 settembre ha messo per una giornata a disposizione delle realtà che si occupano di attività sportiva in paese l’area verde del parco comunale “Don Ugo Mocchetti” per farsi conoscere da tutta la comunità.

Galleria fotografica

Festa dello Sport a Nerviano 4 di 8
Festa dello Sport a Nerviano

Fin dalla mattina ASD Anni Verdi 1995, ASD Atletica U.S. Nervianese 1919, CAI, ASD Nervianese 1919, US Nervianese 1919 – Sez. Ciclismo, SAV 95 Anni Verdi, ASD Fusion Kick boxing team, ASD Ginnastica ritmica nervianese, ASD GSSIM, ASD Judo Nerviano, USD Nervianese 1919 pallacanestro, ASD Tennistavolo, ASD SAV 95 Judo, ASD UPN, ASD Nordic walking Nerviano e ASD Su le orecchie hanno proposto esibizioni e dimostrazioni e hanno offerto a grandi e piccini la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline sportive che praticano i loro portacolori. Il tutto con la possibilità di rifocillarsi al punto ristoro con il quale i Giovani Nervianesi hanno supportato l’iniziativa. A chiudere la giornata di festa ha poi pensato la Color run, la corsa a colori lungo le strade del paese che ha portato i partecipanti dal parco “Don Ugo Mocchetti” fino alla Festa di Sant’Ilario, tornata quest’anno a colorare la frazione e ad accendere la “Cassina” dopo il doppio stop imposto dalla pandemia.

La Festa dello Sport di Nerviano, peraltro, ha valicato i confini del paese ed è arrivata fino a Pontremoli, dove nel weekend è stata firmata la lettera di intenti in vista dell’ormai prossimo gemellaggio tra i due comuni: alle prime luci dell’alba di sabato, infatti, è partita dal municipio di Nerviano la prima randonnée Nerviano-Pontremoli, che dopo 240 chilometri lungo le strade della Penisola ha portato 22 portacolori della delegazione ciclistica nervianese composta da U.S. Nervianese e Sav 95 Anni Verdi, raggiunti al passo del Brattello dai “colleghi” pontremolesi, nel comune toscano, con tanto di foto di gruppo finale nella cornice della storica Piazza della Repubblica.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dello Sport a Nerviano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore