Quantcast

Raccolta differenziata a Canegrate, al via la distribuzione annuale gratuita dei sacchi

Partirà lunedì prossimo (12 settembre) e si concluderà sabato 24 settembre la distribuzione annuale gratuita di Aemme Linea Ambiente

raccolta differenziata - sacchetti

Partirà lunedì prossimo (12 settembre) e si concluderà sabato 24 settembre la distribuzione annuale gratuita del kit dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Nello specifico le utenze domestiche riceveranno: 50 sacchi gialli per la raccolta della plastica; 50 sacchetti biodegradabili per il conferimento dei rifiuti organici (tali sacchetti non saranno forniti a chi è dotato di compostiera e pratica il compostaggio domestico). Ed inoltre saranno consegnati 30 sacchi trasparenti per la raccolta della carta (dotazione che non sarà fornita alle utenze che risiedono nei condomini dove esiste il cassonetto bianco carrellato per la raccolta della carta). Le utenze non domestiche, invece, riceveranno 50 sacchi gialli per la raccolta della plastica; 100 sacchi biodegradabili per la raccolta dei rifiuti organici (dotazione riservata a bar, ristoranti e attività con notevole produzione di rifiuto organico). E 30 sacchi trasparenti per la raccolta della carta (dotazione riservata alle attività sprovviste di cassonetto bianco carrellato).

La distribuzione sarà effettuata gratuitamente e con il sistema “porta a porta”: chi, per motivi personali o lavorativi, sa che non potrà essere in casa al momento del passaggio degli addetti, potrà compilare la delega presente sul volantino che in questi giorni è stato recapitato nella cassetta delle lettere, per preannunciare l’avvio
dell’iniziativa. «Sarà possibile delegare un vicino di casa o una persona che comunque risiede nella stessa via – spiegano da Aemme -. Chi, invece, preferirà procurarsi autonomamente i sacchi senza delegare un’altra
persona, potrà farlo recandosi in Municipio nei due sabati di recupero, ossia l’1 e l’8 ottobre, dalle 8:30 alle 12:30».

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il Numero Verde di AEMME Linea Ambiente: 800/19.63.63.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore