Quantcast

Carlo Motta è arrivato nel cuore della Namibia… pedalando per solidarietà

Il pensionato di Cuggiono ha incontrato i bambini di Happidu, il villaggio solidale a cui sono destinati i fondi raccolti in occasione di questa nuova avventura per poi addentrarsi nella zona più desertica del Paese

Carlo Motta, viaggio in Namibia

È entrato nel vivo il viaggio, Carlo Motta, il pensionato di Cuggiono partito lo scorso 30 ottobre alla scoperta della Namibia. Come ci aveva raccontato, il ciclista ha incontrato i bambini di Happidu, il villaggio solidale a cui sono destinati i fondi raccolti in occasione di questa nuova avventura per poi addentrarsi nella zona più desertica del Paese.

Galleria fotografica

Carlo Motta, viaggio in Namibia 4 di 9

In una lettera pubblicata sulla pagina facebook della Scuola di Babele di Legnano, Carlo Motta racconta quanto vissuto fino adesso

In Namibia in bicicletta: il viaggio solidale di Carlo Motta, pensionato di Cuggiono


Ciao a tutti, ieri, con il magone dall’aver dovuto lasciare i bambini di Happidu, ho cominciato a pedalare sul serio. Ieri sera campeggio praticamente libero nel parco del Namib Lauktluf Park però questa mattina mentre smontavo la tenda una ragazza strana ballava una sorta di saluto al sole. Oggi arrivato a solitarie, campeggio “organizzato” con tanto di doccia! Solitaire è Nota per il suo strudel di mele (dominazione tedesca) e per una quantità di rottami di auto lasciati qui da chissà chi e chissà quando. Ora, finito il via vai di auto che facevano il pieno sono rimasto solo con qualche turista che dormirà nel lodge ed i ragazzi che lavorano a piccolo caffè- birreria. In totale ho pedalato 140 km più altri 100 percorsi su un pik up. Il deserto è straordinario, piste diritte, lunghissime, non se ne vede la fine;, si individuano le poche macchine già a km di distanza segnalate dal polverone che alzano. Animali incontrati pochissimi, oltre le due scimmie trovate sulla strada fuori dall’aeroporto di Windhoek, solo qualche cammello, fenicotteri rosa a Walvis bBay e qualche scoiattolo del deserto, speriamo nei prossimi giorni.

DIARIO DI VIAGGIO IN NAMIBIA DI CARLO MOTTA – foto e pensieri di Carlo Motta

È possibile sostenere questo progetto sottoscrivendo un SOLIDOCARTOLINA A PEDALI. Chi verserà un minimo di 10 euro direttamente sul conto corrente dell’associazione, Intestatario: Happydu Onlus IBAN: IT27H0306909606100000016558, riceverà una cartolina digitale tramite email o WhatsApp direttamente dai bambini di Happydu Village Renata. Nella causale del versamento è necessario indicare: Pedali Solidali specificando nome, indirizzo mail e/o numero di telefono, (se nella causale non ci fosse spazio a sufficienza inviate una mail con questi dati a Daniela info@happydu.org).

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carlo Motta, viaggio in Namibia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore