Quantcast

A San Vittore Olona torna “Genericamente Umani Film Festival”, undici le pellicole selezionate

Sabato 24 settembre il "Genericamente Umani Film Festival" farà tappa per la terza volta a San Vittore Olona dopo l'esordio a Milano, in Bovisa

genericamente umani film festival san vittore olona

San Vittore Olona si prepara ad ospitare la quarta edizione del “Genericamente Umani Film Festival”, il festival cinematografico dedicato ai diritti umani e alle pari opportunità che sabato 24 settembre farà tappa per la terza volta in paese dopo l’esordio a Milano, in Bovisa.

A poco più di un mese dalla serata finale, che anche quest’anno sarà condotta da Bob Caprai, si sono chiuse le selezioni delle opere in gara arrivando ad una rosa di undici “candidati”: «Saranno undici le opere che si contenderanno il titolo di miglior film della quarta edizione di “Genericamente Umani” – spiegano gli organizzatori -. In una prima sezione sono accorpati i film animati, documentari e musicali. I corti saranno una sezione a parte e, senza timore di smentita, possiamo definirli delle vere opere d’arte. I temi che animano il Festival sono sempre i diritti umani e le pari opportunità ma gli abili autori propongono questi temi in maniera toccante, simpatica e originale. Come possono testimoniare gli spettatori delle precedenti edizioni, mai noiosi».

Su filmfreeway.com/GUfilmfestival sono disponibili le informazioni per ottenere gli inviti gratuiti e i contatti per proposte che possano favorire l’accrescimento di questo evento.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore