Quantcast

“GENERIcamente Umani” a San Vittore Olona con i corti sulle pari opportunità

Sabato 26 settembre, nella sala Polivalente di San Vittore Olona, Bob Caprai presenterà i diversi corti sulle discriminazioni sociali

Generico 2018

Una serata dedicata ai corti dal mondo sulle pari opportunità. A San Vittore Olona farà tappa “GENERIcamente Umani” il festival inserito nel circuito internazionale GOLD di Film Freeway. Sabato 26 settembre, nella sala Polivalente di San Vittore Olona, Bob Caprai presenterà i lavori realizzati da registi di ogni parte del mondo che raccontano le discriminazioni sociali. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “La Zuppiera” ed è patrocinata dal Comune.

«Il senso comune pensa che ci siano solo le discriminazioni per il colore della pelle o, al massimo, religiose. Scopriremo che vengono privati della loro dignità bambini, anziani, persone diverse non appartenenti ai cosiddetti standard per fisico, psiche o morale. Sarà un crescendo di emozioni, mai volgari, che abbiamo raccolto grazie ai registi meno noti e senza lucro. Nell’ultimo periodo abbiamo messo un simbolico euro come fee per arginare lo spam di video non inerenti il tema ma, di fatto, è stato praticamente assorbito in gran parte dalle stesse spese di transazione. Attraverso questi video speriamo di stimolare e sensibilizzare le coscienze di ogni cittadino».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore