Quantcast

Incendio ad Arconate, a fuoco mille metri quadri di campi

Dopo aver spento l'incendio i Vigili del Fuoco, allertati da un cittadino, hanno soccorso una donna di 75 anni caduta in giardino

incendio arconate

Un altro incendio, l’ennesimo in questa estate letteralmente di fuoco, nei campi dell’Alto Milanese: poco dopo l’ora di pranzo di oggi, venerdì 12 agosto, le fiamme sono divampate in via Villoresi ad Arconate, non lontano da alcune case.

incendio arconate

Per spegnere il rogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, con il supporto della Polizia Locale di Arconate: l’incendio, che fortunatamente non ha provocato conseguenze per le abitazioni vicine, ha interessato una superficie di circa mille metri quadri.

incendio arconate

A valle delle operazioni di spegnimento i volontari del distaccamento di via Lazzaretto sono stati chiamati in causa da un cittadino che necessitava di aiuto per soccorrere una donna di 75 anni caduta in giardino in via Marsala: i Vigili del Fuoco hanno allertato anche l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza e sul posto è stata inviata un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate in codice giallo, che dopo le prime cure ha trasportato la 75enne in codice verde al pronto soccorso all’Ospedale Mater Domini di Castellanza per ulteriori controlli.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore