Quantcast

Cerro Maggiore fa festa con la Fiera di San Francesco e premia i volontari del Giro Handbike

In paese sono tornate le bancarelle per la Fiera di San Francesco. In serata uno spettacolo di cabaret e un momento dedicato ai volontari del Giro Handbike

Cerro Maggiore fa festa con la Fiera di San Francesco e premia i volontari del Giro Handbike

Anche quest’anno la tradizione è stata rispettata. Come ogni primo lunedì di agosto, anche ieri Cerro Maggiore ha “riabbracciato” la Fiera di San Francesco, vero e proprio “must” estivo in paese insieme alla Sagra di San Bartolomeo, che animerà la frazione a fine mese: lunedì 1 agosto le bancarelle sono tornate a colorare il paese nel centro cittadino per l’evoluzione di quella che è nata come fiera del bestiame, oggi più simile a un mercato.

Galleria fotografica

Cerro Maggiore fa festa con la Fiera di San Francesco e premia i volontari del Giro Handbike 4 di 6

E dopo l’immancabile passeggiata tra le bancarelle, che anche quest’anno ha fatto il pienone, per chiudere in bellezza la giornata della Fiera di San Francesco nel cortile del municipio è andato in scena lo spettacolo di cabaret “Roba da ridere”, che ha visto salire sul palco sotto le stelle di Cerro Maggiore Italo Giglioli, noto al pubblico per aver partecipato a trasmissioni come “Zelig for Iene”, e “Mai dire Gol del martedì” ma anche alla fictin “Vivere”, Ruben Spezzati, che sul piccolo schermo si è già fatto conoscere dagli spettatori prendendo parte a “Zelig” e “Colorado”, e Marcello Calcagnile dei “Fatti così”.

Cerro Maggiore fa festa con la Fiera di San Francesco e premia i volontari del Giro Handbike

Non solo divertimento però nella serata dedicata al cabaret: lo spettacolo, infatti, è stato anche l’occasione per Palazzo Dell’Acqua per ringraziare i volontari che nelle scorse settimane si sono dati da fare per rendere possibile il passaggio della quinta tappa del Giro d’Italia di Handbike in paese, in una giornata di sport che oltre a lanciare un messaggio di inclusione ha sensibilizzato la cittadinanza rispetto ad un universo sportivo fatto di uomini e donne che nonostante le difficoltà che la vita ha messo sulla loro strada non si sono arresi.

«Grazie a tutti – sono le parole con cui il sindaco Nuccia Berra ha voluto sottolineare l’importanza del momento dedicato ai volontari -. Non volevo semplici parole, perché grazie all’impegno di tutti voi il nostro paese è riuscito a realizzare una splendida tappa del Giro d’Italia di HandBike. Siamo una grande squadra, perché siamo stati uniti per raggiungere l’obiettivo. Complimenti a tutti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cerro Maggiore fa festa con la Fiera di San Francesco e premia i volontari del Giro Handbike 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore