Quantcast

Gatto incastrato tra un box e un muro di cinta, lo salvano i Vigili del Fuoco

Il gatto, localizzato con la termocamera, è stato liberato dopo circa un'ora di lavoro dei Vigili del Fuoco e riconsegnato sano e salvo ai suoi proprietari

gatto incastrato cuggiono

Disavventura a lieto fine per un gatto che nella mattinata di ieri, domenica 17 luglio, è caduto da un’altezza di circa tre metri tra un box e una recinzione in cemento armato in piazza della Vittoria a Cuggiono, rimanendo incastrato sul fondo dello spazio tra i due muri.

Allarmati dal pianto del micio, i proprietari hanno allertato i soccorsi e a salvare l’amico a quattro zampe hanno pensato i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, che grazie alla termocamera hanno localizzato il gatto e utilizzando un martello a batteria hanno forato il muro in misura sufficiente a permettere lo svolgimento delle operazioni di recupero senza ferire il micio, liberato dopo circa un’ora di lavoro e riconsegnato sano e salvo ai suoi proprietari.

gatto incastrato cuggiono

Quella di ieri, come ormai succede sempre più spesso anche a causa dell’emergenza siccità, è stata una giornata di straordinari per i volontari del distaccamento di via Lazzaretto, chiamati in tutto ad undici interventi soprattutto incendi di sterpaglie ad Arconate, Dairago, Inveruno, Legnano e Parabiago, dove sono andate a fuoco aree tra i mille e i 4mila metri quadri di superficie. Per domare le fiamme i Vigili del fuoco sono intervenuti con autopompa, autobotte e modulo anticendio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore