Quantcast

Incendio a Magnago, a fuoco 350 metri quadri di sterpaglie

L'incendio è stato domato, senza conseguenze per la circolazione, dai Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, alla presenza della Polizia Locale

incendio magnago

Ancora un incendio nell’Alto Milanese, che dopo il capanno e i 400 metri quadri di campo adiacente andati a fuoco nella mattinata di oggi, martedì 12 luglio, a Rescaldina nel pomeriggio ha visto bruciare altre sterpaglie in via Gramsci a Magnago, dove è andata in fumo un’area da 350 metri quadri. Il rogo è stato domato, senza conseguenze per la circolazione, dai Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, alla presenza della Polizia Locale di Magnago.

incendio magnago

Non si ferma la scia di fuoco che sta attraversando il Legnanese, colpito negli ultimi giorni da diversi incendi anche di vaste proporzioni. Domenica 11 luglio poco prima dell’ora di pranzo le fiamme avevano avvolto cinque ettari di terreno nelle vicinanze dell’Ospedale di Legnano bruciando una decina di balle di fieno, arbusti e vegetazione a ridosso di via Rita Levi Montalcini, mentre nel pomeriggio centinaia di migliaia di metri quadri di campi erano andati a fuoco tra Arconate e Dairago, arrivando a lambire anche il territorio di Olcella e Magnago e provocando una colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza.

Maxi incendio tra Dairago e Arconate

Nemmeno ieri i roghi avevano risparmiato il nostro territorio: intorno all’ora di pranzo le fiamme avevano infatti avvolto delle sterpaglie in via Buonarroti a Parabiago, provocando un rogo fortunatamente di piccole dimensioni ma che ha comunque richiesto l’intervento di due mezzi dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno per essere domato, e nel tardo pomeriggio anche in via Levi Montalcini a Legnano si era riacceso l’incendio bruciando il sottobosco che si era salvato domenica.

incendio parabiago

Episodi, quelli degli ultimi giorni, che sono solo l’ultimo capitolo di una storia iniziata purtroppo già dalla metà di giugno, per la quale è difficile non pensare che le temperature da bollino rosso e la siccità con cui l’intera Lombardia sta facendo i conti in questi giorni abbiano quantomeno contribuito: in queste condizioni, infatti, può bastare molto poco per provocare danni di proporzioni importanti, anche un mozzicone di sigaretta.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore