Quantcast

Vigili del Fuoco di Legnano a Olgiate Olona, bruciati 500 metri quadri di verde

Si tratta del quarto incendio accaduto in un solo giorno sul territorio tra l'Alto Milanese e il Varesotto. Il primo è stato a Busto Garolfo, poi Bernate Ticino, Busto Arsizio ed infine Olgiate Olona

invendio vigili del fuoco

La pioggia si fa desiderare e intanto continuano ad accendersi incedi qua e la sul territorio dell’Alto Milanese e Varesotto. Le fiamme oggi, martedì 21 giugno, dopo aver arso 5mila metri quadri di verde a Busto Garolfo e bruciato sterpaglie a Bernate Ticino, sono divampate in serata anche in un campo a Olgiate Olona.

A spegnere l’incendio sono stati i Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti con l’autopompa e il pickup con modulo antincendio boschivo. Ad andare in fumo sono stati 500 metri quadri di verde. Si tratta, quindi, del quinto incendio verificatosi nell’arco di poche ore, se si conta anche quello registrato alle 14 in un campo a Busto Arsizio.

Ma in questi giorni è stato un susseguirsi di interventi per incendi sterpaglie. Da giovedì 16 giugno a mercoledì 20 giugno ne abbiamo contati più di dieci soltanto nell’Alto Milanese. Un numero parziale si sà, ma significativo che raccontato quanto la siccità stia diventando una vera emergenza. A tal proposito la Protezione Civile di Legnano ha reso noto che da inizio anno sono caduti solo 128mm di acqua a fronte di una media annua di 1.200mm. Dati preoccupanti anche quelli rilevati dalle stazioni meterologiche di Rescaldina e Canegrate

Dieci incendi in pochi giorni, caldo e siccità “bruciano” l’Alto Milanese

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore