Quantcast

Benvenuto all’estate da sold out a San Giorgio tra biciclettate, pic-nic e aquiloni

Pienone per la giornata di festa organizzata dalla Pro Loco di San Giorgio su Legnano per festeggiare l'ultima campanella e l'inizio dell'estate

Festa per l'inizio dell'estate a San Giorgio su Legnano

Biciclettata, pic-nic, giochi e tanti aquiloni a colorare il cielo di tutte le sfumature dell’estate: San Giorgio su Legnano nel fine settimana ha festeggiato l’ultima campanella dell’anno scolastico e ha dato il benvenuto alle vacanze con una giornata di festa nel parco del Campaccio di via don Sturzo organizzata dalla Pro Loco.

Galleria fotografica

Festa per l'inizio dell'estate a San Giorgio su Legnano 4 di 11
Festa per l'inizio dell'estate a San Giorgio su Legnano

Che il ventaglio di proposte dell’associazione abbia messo tutti d’accordo lo dicono i numeri: già dalla biciclettata alla scoperta del Parco del Roccolo che ha dato il via alla giornata e ha visto grandi e piccini pedalare insieme nel polmone verde accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie, infatti, è arrivato il sold out. E sulla quella falsariga è proseguita l’intera giornata, prima con un pic-nic nel pratone per pranzo che ha messo metaforicamente a tavola insieme chi si è portato il pranzo al sacco da casa e chi si è rivolto al punto ristoro del parco, e poi con un pomeriggio dedicato ai giochi di squadra, che ha divertito i più piccoli tra staffette di agilità e grandi classici come ruba bandiera, tiro alla fune, corsa nei sacchi e un, due, tre stella.

Festa per l'inizio dell'estate a San Giorgio su Legnano

A colorare il cielo di San Giorgio nel pomeriggio da estate in anticipo hanno pensato poi gli aquiloni realizzati dai bimbi grazie ad un tutorial o alle istruzioni dei genitori che nelle scorse settimane avevano seguito da soli o a piccoli gruppo il corso ad hoc, per concludere con il volo degli aquiloni giganti creati da Edo, l’esperto che ha guidato i bambini. Per tutti, poi, c’è stata anche la possibilità di divertirsi con i giochi antichi del Consorzio agrario Rota di fare merenda tutti insieme con frozen yogurt, dolci e frittelle, in una giornata che ha lasciato più che soddisfatta la Pro Loco sia per il successo di pubblico che per la riuscita.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa per l'inizio dell'estate a San Giorgio su Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore