Quantcast

Al Mulino Day anche gli scout alla Foppa di San Vittore Olona

Mulino day

Mulino day scout

Durante il Mulino day 2022 è spuntata anche una tenda degli scout vicino alla Foppa di San Vittore Olona. Una iniziativa apprezzata dal sindaco Daniela Rossi che per l’occasione ha incontrato il gruppo di giovani. «È stato un modo originale per far scoprire sia la Foppa che il mondo degli scout locali. Ringrazio tutti loro e anche il Parco Mulini per aver rinnovato questa importante iniziativa di sensibilizzazione».

Una iniziativa, nata con l’indimenticato storico di San Vittore Olona Giacomo Agrati, che rientra nel ricco calendario di appuntamenti previsti in questa edizione che ha offerto visite guidate, percorsi a piedi e in bicicletta guidati o fai da te, giochi per bambini e mostre fotografiche e d’arte. Eventi all’insegna della scoperta della natura che hanno registrato una particolare partecipazione: il contatore posto a Parabiago lungo il canale Villoresi all’incrocio con Rescaldina-Arluno durante la tre giorni ha rilevato 3.000 passaggi di biciclette e si stimano in altrettanti quelli di pedoni non rilevati dal sistema.

Si chiude la decima edizione di Mulino day 2022: “Un rinascimento fluviale”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore