Quantcast

All’I.C. Via IV Novembre a Parabiago “Finalmente la Festa!” per salutare l’anno passato

L'I.C. “Via IV Novembre” di Parabiago è tornato a celebrare la fine dell'anno scolastico con una festa e con le tanto attese esibizioni degli alunni

Scuola via novembre Parabiago

L’I.C. “Via IV Novembre” di Parabiago torna a celebrare la fine dell’anno scolastico con una festa. Malgrado persistano alcune restrizioni, nella giornata di sabato 4 giugno studenti, genitori, docenti e tutto il personale delle Scuole Primarie Manzoni e Travaini hanno potuto festeggiare l’imminente fine dell’anno scolastico con le tanto attese esibizioni degli alunni. Nei prossimi giorni festeggeranno anche la Scuola Secondaria Rancilio e le Scuole dell’Infanzia “Via XXIV Maggio” e “Via Gramsci” dello stesso Istituto Comprensivo.

Galleria fotografica

Festa di fine anno dell'I.C. Via Novembre di Parabiago 4 di 9

Finalmente, dopo due anni di stop alle feste di rito di fine anno scolastico con la partecipazione delle famiglie, le scuole si sono riempite di musica, colori, giochi, sorrisi ma soprattutto della gioia di stare insieme. Nel cortile delle scuole si sono avvicendati i canti, le danze, gli spettacoli teatrali, risultato dei tanti progetti svolti durante l’ anno scolastico. All’interno delle scuole, inoltre, è stato possibile visitare la mostra illustrativa degli elaborati/manufatti dei bambini realizzati nel corso dei laboratori.

«La festa della Manzoni e la festa della Travaini hanno regalato dei momenti di commozione e di sano divertimento. In entrambe le scuole la Comunità scolastica tutta ha condiviso con genitori e bambini canti, balli, momenti ludici in un’atmosfera di spensieratezza ed armonia. – hanno commentato  dei docenti a fine festa – Non eravamo più abituati ai momenti di apertura dal vivo al territorio, quindi la festa è stata per tutti un’occasione di ritrovata ordinarietà».

Anche la Dirigente Scolastica Antonina Mirabile prendendo parte all’evento, ha evidenziato l’importanza del vivere anche tale dimensione della scuola.

Bambini ed adulti si sono veramente divertiti, per i più piccoli e per i loro genitori, che hanno conosciuto solo una scuola “limitata” dalla pandemia, la festa è stata motivo di stupore e di meraviglia. Per tutti c’era tanta gioia di stare finalmente “insieme” in contesti di vera socialità e non dietro uno schermo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di fine anno dell'I.C. Via Novembre di Parabiago 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore