Quantcast

L’Officina Rancilio 1926 di Parabiago presenta la mostra “La città delle macchine”

Esposte le creazioni degli alunni che hanno partecipato alle attività didattiche del museo Rancilio

officina rancilio 1926 parabiago

Si chiama “La città delle macchine” il progetto che Officina Rancilio 1926 di Parabiago ha proposto ai bambini di terza e quarta elementare in visita al museo. Si tratta di un’attività didattica dedicata alla scoperta del design dei pezzi della collezione del museo che avvicina i bambini in modo giocoso e divertente, coinvolgendoli in una simpatica caccia al tesoro dove ad ogni tappa si incontra una macchina della collezione storica di Rancilio.

Durante questo anno scolastico la partecipazione alle attività didattiche del museo è stata davvero molto intensa, da ottobre a maggio si sono registrate più di 550 presenze di studenti della scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. Alla fine del percorso è stato consegnata ai bambini una pergamena con un invito: “Provate voi a disegnare la vostra macchina del caffè. Ogni studente ha creato la sua macchina, ispirandosi a quelle viste al museo Rancilio e ha dato un nome alla sua creazione, proprio come faceva Roberto Rancilio con i suoi prodotti.

Tantissime le idee, i disegni ed i progetti ricevuti, tanto da convincere Officina Rancilio ad esporli al pubblico. La mostra “La città delle macchine” sarà aperta al pubblico nei giorni 6, 7 e 8 giugno dalle 9 alle 13 e anche durante la “Notte Bianca dello Sport” di Parabiago, il giorno sabato 11 giugno dalle ore 20.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore