Quantcast

Festa di primavera a Villa Cortese, risate e divertimento per la prima edizione

Adulti e bambini hanno animato le piazze Mazzucchelli e Carroccio per la speciale iniziativa primaverile organizzata dal "Tavolo Eventi".  Successo anche per Pompieropoli organizzato dai Vigili del Fuoco di Legnano

Festa di Primavera a Villa Cortese

Riuscita la prima edizione della “Festa di primavera” a Villa Cortese. Adulti e bambini hanno animato le piazze Mazzucchelli e Carroccio per la speciale iniziativa primaverile organizzata dal “Tavolo Eventi” che ha visto anche Pompieropoli. 

Numerosi bambini e ragazzi si sono cimentati nei percorsi realizzati dai Vigili del fuoco di Legnano .«Molti giovanissimi hanno provato gli attrezzi del mestiere – racconta il sindaco Alessandro Barlocco -, sono saliti al posto di guida dei “mitici” mezzi di soccorso rossi e bianchi. Un momento di spensieratezza importante per tutti e per il quale ringraziamo gli uomini del distaccamento legnanese».

Nel frattempo in piazza carroccio c’è stato un continuo via vai di persone a passeggio tra le bancarelle degli hobbisti o a gustare le prelibatezze di tutti i commercianti che hanno partecipato all’evento. In tanti si sono poi soffermati nel cortile del municipio ad ammirare i lavori realizzati dai pittori dell’associazione Antonello da Messina e dai giovani artisti e designer villacortesini.

«Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa prima Festa di primavera – afferma con soddisfazione il sindaco -, è stata una bella occasione per ritornare a fare festa insieme».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore