Quantcast

Ex ds della SC Busto Garolfo Stefano Martolini muore travolto in volata, la società: «Seguici ovunque tu sia»

All'indomani del tragico impatto che è costato la vita a Stefano Martolini, ex ds della S.C. Busto Garolfo, il messaggio di cordoglio della società

Stefano Martolino

«Riposa in pace e seguici ovunque tu sia». Un messaggio breve ma carico di dolore quelle che la S.C. Busto Garolfo ha scelto per salutare Stefano Martolini, 41 anni, ex direttore sportivo neroblu che ieri, domenica 22 maggio, ha perso la vita a poche centinaia di metri dal traguardo del Trofeo Comune di Castelfidardo nelle Marche, gara nazionale riservata ai dilettanti élite e Under 23 che fa parte della Due Giorni Marchigiana.

martolini

«Ieri pomeriggio – sono le parole affidate dalla società ai social – in una corsa un atleta lanciato a tutta velocità nella volata finale ha urtato il DS Stefano Martolini, che purtroppo non ce l’ha fatta e ci ha lasciato proprio durante una gara di ciclismo, il suo mondo. Stefano è stato per diversi anni l’allenatore dei nostri ragazzi e uno degli organizzatori della tre sere. Riposa in pace e seguici ovunque tu sia».

Il tragico impatto che è costato la vita a Martolini è avvenuto a circa 400 metri dall’arrivo della gara, quando il gruppo lanciato in volata ha sbandato allargandosi a sinistra: in quel frangente Nicola Venchiarutti, 23enne della Work Service è finito sul marciapiede e ha colpito l’ex direttore sportivo della S.C. Busto Garolfo, ora in forze alla Viris Vigevano. In gravi condizioni anche il corridore della squadra Continental, che secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport avrebbe riportato alcune fratture alle vertebre dorsali.

Immagine in copertina tratta dalla pagina Facebook della S.C. Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore