Quantcast

A San Vittore Olona: “L’Arte nel Cuore”, mostra mercato collettiva organizzata dall’Associazione De Gasperi

L'esposizione sarà aperta al pubblico dal weekend del 21 e 22 maggio e il ricavato verrà devoluto agli artisti del Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl

arte

L’Associazione De Gasperi di San Vittore Olona presenta la 5° edizione della mostra “L’Arte nel Cuore”, una mostra mercato collettiva di artisti locali, in ricordo di Vittorio Lurago, conosciuto e apprezzato per il suo profondo impegno politico in città. È stato uno tra i fondatori dell’associazione culturale Alcide De Gasperi. 

L’inaugurazione della mostra “L’Arte nel Cuore” sarà sabato 21 maggio alle 11 all’Associazione Alcide De Gasperi. L’esposizione è parte del più ampio progetto “AppArTe_Biografie”, organizzato da ScenAperta Altomilanse Teatri con il contributo della Fondazione Comunitaria Ticino Olona.

Il progetto AppArTe_Biografie è il racconto di storie di donne e uomini per uomini e donne. Di persone e personaggi. Dall’esperienza personale del singolo alla condivisione nella comunità che fa sentire parte di una dimensione condivisa.

L’esposizione, coordinata da Anna Calati, avrà luogo in parte all’Associazione De Gasperi di Piazza Italia e in parte al Poli Hotel, grazie alla disponibile collaborazione di Luigino Poli.

Parte del ricavato della vendita delle opere verrà devoluto dagli artisti al “Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl O.D.V” che in questo periodo sta ospitando, in varie famiglie del territorio, una ventina di persone fuggite dall’Ucraina.

La mostra si terrà il sabato 21 e domenica 22 maggio e l’ultimo weekend di maggio, sabato 28 e domenica 29 con i seguenti orari di apertura: 10 – 12.30 e 15 – 19

Cordoglio a San Vittore Olona per la scomparsa del politico Vittorio Lurago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore