Quantcast

Cordoglio a San Vittore Olona per la scomparsa del politico Vittorio Lurago

I suoi funerali si svolgeranno lunedì 9 agosto, alle 15, nella chiesa parrocchiale

lutto

San Vittore Olona in lutto per la scomparsa di Vittorio Lurago, conosciuto e apprezzato per il suo profondo impegno politico. Lurago è deceduto oggi, venerdì 6 agosto, all’età di 72 anni. I funerali si svolgeranno lunedì 9 agosto, alle 15, nella chiesa parrocchiale.

Lurago, nel 2009, si era candidato sindaco nella lista “Progetto Comune”. Nel 1024, l’alleanza con la lista “Vivi S.Vittore” dell’ex sindaco Pino Bravin. E’ stato tra i fondatori dell’associazione culturale Alcide De Gasperi.

Commossa, il sindaco Daniela Rossi ricorda Lurago come «un amico e un maestro con il quale ho condiviso tanti momenti importanti. Questa mattina Vittorio Lurago ci ha lasciati e ora sta viaggiando per terre lontane – commenta il primo cittadino -. L’Amministrazione comunale tutta e i dipendenti del comune di San Vittore Olona esprimono le più sentite condoglianze ai familiari per questa improvvisa e dolorosa perdita
Vittorio era un uomo di grande esperienza e cultura, leggeva per sapere qualcosa di tutto e questa universalità  faceva di lui una persona davvero preziosa.
Uno stile sobrio ed equilibrato celavano fermezza e determinazione, caratteristiche fondanti del suo costante, appassionato, lucido  impegno civile e sociale di cui San Vittore Olona ha largamente beneficiato.
Per fare Politica serve una visione e Vittorio è stato uno dei pochi politici locali dotato di queste lenti straordinarie. Consapevole che per fare politica è necessario coltivare un ideale, non ha mai smesso di seminare il buon seme consapevole che, spesso, servono tempo e pazienza per  assaporarne i frutti.
Per lunghi periodi parte attiva in Amministrazione, il suo pensiero, i suggerimenti, i richiami arrivavano frequenti anche dalla sua posizione di privato cittadino portando proposte concrete e costruttive. Ci mancheranno molto.
I tuoi progetti non si fermeranno qui, Vittorio. E’ una promessa!».

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore