Quantcast

L’Associazione GB Giappone di Cerro ad uno spettacolo di cultura coreana a Milano

Evento organizzato dal Consolato Generale della Repubblica di Corea e dall'Associazione Musicisti Coreani per promuovere la cultura coreana

spettacolo cultura coreana 7 maggio 2022

Grande spettacolo di musiche e danze coreane lo scorso sabato 7 maggio quando l’Associazione GB Giappone di Cerro Maggiore di Yoko Takada, con il suo gruppo di studenti frequentanti il corso di coreano, ha partecipato allo spettacolo “Arirang 2022 Korea” al Teatro Menotti di Milano.

L’evento è stato organizzato dal Consolato Generale della Repubblica di Corea e l’Associazione Musicisti Coreani, nella sua attività di promozione della cultura coreana. Cultura coreana che negli ultimi anni sta acquisendo molta notorietà soprattutto a livello cinematografico, come dimostrano il premio Oscar attrice non protagonista nel film “Minari” e nel 2019 l’Oscar per “Parasite”, oppure lo straordinario successo avuto dalla serie Netflix “Squid Game“.

“Arirang”, titolo dello spettacolo, è una canzone folk coreana, considerata anche l’inno non ufficiale di Corea. Durante lo spettacolo, giovani artisti si sono esibiti in danze, musiche e canti tradizionali per far conoscere la cultura coreana. Tra le altre, si sono potute apprezzare la danza con i ventagli e le musiche suonate con i “gayageum”, gli antichi strumenti a corda. Alla serata erano presenti diverse personalità, tra le quali il console del Giappone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore