Quantcast

“Manieri aperti” a Legnano, ecco programma e modifiche alla viabilità

Il ritorno dei "Manieri aperti" in vista del Palio di Legnano comporterà domenica 1° maggio una serie di modifiche alla viabilità nelle aree limitrofe ai manieri

Manieri aperti

Dopo due anni di stop per le restrizioni imposte dalla pandemia, domenica 1° maggio le otto contrade del Palio di Legnano tornano ad aprire le porte dei loro manieri alla città per una giornata di festa, con iniziative che spaziano dai mercatini agli accampamenti medievali, dai go kart alle cheerleader, passando per le griglie accese e lo street food, senza dimenticare l’esposizione delle opere realizzate con i mattoncini Lego delle bici Legnano d’epoca in Famiglia Legnanese.

QUI IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI MANIERO PER MANIERO

La manifestazione, che a poche ore di distanza dal ritorno del Crocione nella basilica di San Magno segnerà un’altra tappa importante verso quello che per la città sarà il Palio della ripartenza aprendo il calendario degli appuntamenti di maggio, comporterà una serie di modifiche alla viabilità nelle aree limitrofe ai manieri, che andranno a sommarsi a quelle previste per la StraLegnanese.

Dalle prime ore della mattina e per tutta la giornata sarà vietata la sosta e saranno chiuse al traffico via Berchet nel tratto tra via Verri e via Milano, via Madonna delle Grazie nel tratto tra via Buozzi e via Solferino, via De Gasperi nel tratto tra corso Italia e via Bixio (con divieto di transito eccetto residenti o clienti del supermercato in via Bixio), via Dante, via Bramante nel tratto tra via Dante e via Foscolo, via Cantù nel tratto tra via Foscolo e piazza del Redentore, piazza del Redentore, via della Pace nel tratto compreso tra via Novara e via Sauro, via Ciro Menotti nel tratto compreso tra via Vignati e la cascina Mazzafame, via dei Mille e via Somalia.

Il Palio di Legnano riparte dai “Manieri Aperti”: il primo maggio feste ed eventi in tutte le contrade

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 29 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore