Quantcast

Il Primo Maggio torna “Bicicliamo”, alla scoperta delle bellezze del Parco del Roccolo

Ritrovi e partenze da Nerviano e Parabiago alle 14. Il percorso si snoderà lungo un percorso di circa 20 km per conoscere le attività agricole presenti e la varietà di prodotti disponibili

camminata conoscitiva Parco del Roccolo

Riprende con “Bicicliamo” la campagna per la promozione della mobilità sostenibile e del cicloturismo organizzata dal circolo locale di Legambiente e da Fiab Canegrate Pedala. La bici come veicolo per l’utilizzo quotidiano, per sviluppare un’economia sostenibile, per riscoprire e valorizzare le bellezze dei nostri territori e dell’Italia.

Domenica 1° maggio: “Alla scoperta delle bellezze del Parco del Roccolo” (con le Guardie Ecologiche del Parco)

Ritrovi e partenze:
Nerviano ore 14.00 – Piazza del Comune
Parabiago ore 14.00 – Piazza Maggiolini
Percorso circa 20 km

I circoli Legambiente di Nerviano e Parabiago con Fiab Canegrate pedala organizzano la 10^ BICIcliAMO con i patrocini dei Comuni di: Canegrate, Parabiago e Villa Cortese, Ecomuseo di Parabiago, Parchi Mulini e Roccolo e l’adesione di Contratto di Fiume Olona – Bozzente – Lura. La prima ciclo-escursione 2022 andrà alla scoperta delle bellezze del Parco del Roccolo con le G.E.V. del Parco, nel paesaggio dei campi coltivati, prati in fiore, aree boscate, rete irrigua e suoni della natura. A conoscere le attività agricole presenti e la varietà di prodotti disponibili. http://www.parcodelroccolo.it/

Approfitteremo per illustrare il calendario delle ciclo-escursioni 2022.

Alleghiamo la locandina della cicloescursione.

Grazie per la gentile pubblicazione delle informazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore