Quantcast

Tante medaglie nel weekend 23-24 aprile per l’Atletica Sangiorgese

Lo score finale vede in totale 2 ori, 3 argenti ed un bronzo

atletica sangiorgese 23-24 aprile

Weekend ricco di gare per l’Atletica Sangiorgese quello del 23 e 24 aprile.

Sabato a Legnano, sotto una pioggia incessante, in una gara tutta al femminile hanno brillato le draghette di tutte le categorie: nella velocità 60m per le ragazze con Anita Lupica, Aurora Vignati, Emma Casari e Greta Palmeri. 80m per le cadette Cristina Anzioli, Anna Borsani, Matilde Surace e Silvia Sebastiano. 100m invece per le assolute sotto la guida di Simona Giuffrè che è scesa in pista per prima nella batteria delle più veloci. Seguono poi Giulia Scarcella che ha centrato il PB con 13″40, Gaia Bertani e Laura Mendez che, all’esordio tra le “grandi”, ha fermato il cronometro a 13″21.

Sempre dalla pista 400m per Rosamaria Ferraro e Francesca Vismara, che ha ottenuto un crono di 1’07″30. 800m per le più esperte Lucia Gatti e Martina Dellavedova che hanno chiuso il doppio giro di pista con un testa a testa sul finale tutto sangiorgese. 1500 per Martina Cimnaghi e Elisa Galli, che ha messo a segno un personale di 15″ fermando il cronometro a 5’28″41. Infine la staffetta 4×100 con Giulia Scarcella, Simona Giuffrè, Gaia Bertani e Laura Mendez, prestazione viziata da un problema nell’ultimo cambio. Hanno ottenuto comunque il secondo posto della manifestazione.

Ottimi risultati anche dalle pedane: personale nel disco per Aurora Ciccarese con 25.57m. Nell’alto assoluto 1.56 per Francesca Pighetti seguita poco dopo nella categoria delle Cadette da Sofia Mariani che ha valicato l’asticella a 1.40 ottenendo il secondo posto. Mariani in gara anche nel giavellotto dove ha guadagnato il terzo gradino del podio con un lancio di 27.01m, superata però dalla compagna di squadra Vera Quintana che ha ottenuto 6 metri di personale superando la fettuccia dei 30m con il lancio di 30.48. Sempre nel giavellotto esordio per Lisa Lascala. Contemporaneamente dalla pedana del triplo Rebecca Tubetti è arrivata a 9.38m. Segue poi il lungo cadette con Matilde Surace e Cristina Anzioli che hanno saltato rispettivamente 3.36m e 3.35m.

Sempre nella giornata di sabato a Milano si è corso il meeting internazionale della Walk and Middle Distance Night. Tra i migliori mezzofondisti italiani presenti anche i due draghetti Marco Zanzottera che ha corso i 1500m in 4’07″67 e Nicolò Caccia nei 600m che ha fermato il cronometro a 1’23″79.

Nella giornata di domenica in gara i soli lanciatori. Nuovo personale nel martello per Gaia Casari, che ha superato i 41m con il lancio di 41.51m ed ha vinto con ampio margine la gara. Nel peso doppio personale per la sangiorgese: Vera Quintana 9.80m e secondo gradino del podio; 11.42m e medaglia d’oro per Riccardo Asperges.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore