Quantcast

“Musical, Maestro!”, il 24° Concerto di primavera del Corpo Musicale Santa Cecilia di Castellanza

Verranno eseguiti brani dalle colonne sonore di grandi classici come Singing in the rain e West Side Story, ma anche di Mamma Mia e del Re Leone

Musica Classica

“Musical, Maestro!”. Così il Corpo Musicale Santa Cecilia di Castellanza ha voluto sintetizzare lo spirito del proprio 24° Concerto di primavera, in
programma domenica 24 aprile alle 16.30 nel parco dell’Università Liuc (in corso Matteotti). «Suoneremo in una cornice per noi insolita, che ci consentirà di esibirci all’aria aperta e di offrire un sottofondo musicale a tutti i frequentatori del parco – sottolinea il presidente Massimo Dell’Acqua – Così contiamo di intercettare un pubblico più ampio di quello che ci segue abitualmente. Anche chi passerà da lì facendo jogging o si troverà seduto su una panchina a leggere potrà godere della nostra musica».

Dopo il concerto dello scorso settembre nel cortile di Palazzo Brambilla e quello di Natale nella chiesa di San Giulio, la banda castellanzese prosegue il proprio percorso di ritorno alla normalità dopo il lungo stop imposto dalla pandemia. «Proporremo un programma fresco e leggero, che punta a raggiungere un pubblico molto vasto. Com’è evidente dal titolo, ci concentreremo sulle musiche da film con una particolare attenzione ai musical – spiega il maestro Daniele Balleello, come sempre alla guida del Corpo musicale Santa Cecilia – Verranno eseguiti brani dalle colonne sonore di grandi classici come Singing in the rain e West Side Story, ma anche di Mamma Mia e del Re Leone. Vogliamo regalare buonumore e fiducia nel futuro, di cui in questo periodo si avverte un gran bisogno. Tornare a suonare dopo gli anni del Covid non è stato semplice, ma i musicanti sono stati felici di rimettersi in gioco, al servizio della comunità castellanzese e di tutti gli amanti della musica».

Per l’evento del 24 aprile la banda si avvarrà della collaborazione di vari partner: «Il nostro ringraziamento va all’Avis con cui da sempre organizziamo il Concerto di primavera, alla Liuc che ci mette a disposizione una bellissima location e all’assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza – conclude Massimo Dell’Acqua – Speriamo davvero di offrire a tutti un pomeriggio di serenità per dare il benvenuto alla bella stagione».

In caso di maltempo, il concerto si terrà lunedì 25 aprile alle ore 21 al teatro di via Dante. L’ingresso sarà come sempre gratuito, consentito in base alle norme vigenti.
Clicca qui per consultare la locandina dell’evento

di
Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore