Quantcast

“Revolution Rock Festival” una maratona musicale in ricordo di “Gnappo”

L'evento dal sottotitolo “a fem un cinema par ti” si è tenuto Magenta. Numersi i musicisti che hanno voluto esibirsi in ricordo di Damiano Zorzo

“Revolution Rock Festival” dedicato a “Gnappo” Damiano Zorzo,

Emozioni, musica e ricordi per “Revolution Rock Festival” dedicato a “Gnappo” Damiano Zorzo, giovane musicista di Nerviano scomparso prematuramente lo scorso dicembre.L’evento dal sottotitolo “a fem un cinema par ti” si è tenuto domenica 27 marzo allo XO Club di Magenta. Sono stati numerose le band del territorio e non solo che hanno voluto esibirsi in ricordo di “Gnappo” davanti ad un folto pubblico di amici e conoscenti.

Galleria fotografica

Concerto in memoria di Gnappo 4 di 11

«Una maratona musicale – spiegano gli organizzatori -, un coro di voci, note, canzoni, ballate, chitarre, tra sonorità punk, ska, folk e rock d’autore per ricordare qualcuno che se n’è andato troppo presto, ma anche per ribadire l’importanza di condividere esperienze culturali e sociali»

Concerto in memoria di Gnappo

A salire sul palco, dal primo pomeriggio fino a tarda sera, si sono alternati una decina di gruppi musicali, ognuno dei quali gli ha voluto rendere omaggio con le proprie canzoni e lo ha ricordato con le proprie parole. Tra le band c’erano Ostile, Not Quite My Tempo, Il Complesso, Mauri Clash feat. La Zia, Across, Guacamaya, Linea e anche Skassapunka, oltre che i Modena City Ramblers e anche Renato Franchi. Sono stati suonati brani che Damiano conosceva bene e suonava sul palco come Oltre il ponte, I cento passi e Bella Ciao.

Al termine della serata, i musicisti hanno voluto esprimere il loro affetto per Damiano e la loro vicinanza alla sua famiglia con ricordi e dediche.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto in memoria di Gnappo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore