Quantcast

A Parabiago la Via Crucis con l’arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini

L’evento prevede un’affluenza di fedeli da 1.500 a 3.000 partecipanti. Le indicazioni dell'amministrazione comunale per evitare disagi nelle aree più interessate all'evento

Generico 2018

Si svolgerà a Parabiago, venerdì 1 aprile, la processione della Via Crucis per la zona pastorale IV guidata dall’arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini e promossa dalla Parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso.

La Via Crucis avrà inizio alle 21, partendo dalla chiesa Sant’Ambrogio della Vittoria di via Spagliardi dove sono previsti parcheggi per i fedeli e per persone con disabilità (davanti alle scuole). La via Crucis prevede 4 stazioni di preghiera localizzate in via Spagliardi incrocio via del Monastero; piazza della Vittoria; via Santa Maria/Fratelli Rosselli (in prossimità di Villa Corvini); nello spazio antistante la Biblioteca civica.

Via Spagliardi sarà chiusa al traffico già a partire dalle 18:30 per permettere l’affluenza dei fedeli e lo svolgimento della processione. Il percorso coinvolgerà anche le piazza della Vittoria, via Santa Maria, via Rosselli, via San Giuseppe, via S. Antonio, piazza Maggiolini. Su queste strade verrà attuato il divieto di sosta per tutti i veicoli, chiusura al traffico veicolare e, in alcuni casi, le vie potrebbero subire un cambiamento di viabilità temporaneo su indicazione degli agenti di Polizia Locale presenti durante tutta la processione.

Sono state previste alcune zone dedicate a parcheggi riservati ai fedeli in modo da agevolare l’affluenza:

  • Parcheggio di via Sant’Anna (lungo la ferrovia)
  • Piazza dello Sport
  • Piazza Mercato
  • Via Unione
  • Via Spagliardi davanti alle scuole riservato alle persone con disabilità

L’evento prevede un’affluenza di fedeli da 1.500 a 3.000 partecipanti. Pertanto, l’invito della amministrazione comunale, «si chiede alla cittadinanza particolare attenzione alla sicurezza e rispetto delle indicazioni. Inoltre,  a coloro che abitano le vie interessate dalla processione, la richiesta di esporre gli eventuali sacchi o bidoni dei rifiuti successivamente al passaggio della via Crucis. La processione si svolgerà anche in caso di pioggia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore