Quantcast

A Nerviano torna il Big Bang Music Fest

Il Big Bang Music Fest tornerà a portare a Nerviano la musica con la M Maiuscola nell'area verde di viale Papa Giovanni XXIII dall'1 al 5 giugno

big bang music fest nerviano

Nel 2020 pandemia e lockdown avevano prima messo in stand by e poi fatto saltare un appuntamento che per Nerviano è ormai una tradizione e richiama pubblico da varie parti d’Italia. Due anni dopo, il paese è pronto a “riabbracciare” il Big Bang Music Fest, il festival che ormai dal 2012 porta nell’area verde di viale Papa Giovanni XXIII musica e buon cibo con la regia dell’associazione GiovaniNervianesi.it e che quest’anno tornerà ad animare la cittadina nei primi giorni di giugno.

A tenere a battesimo il palco di Nerviano saranno i Modena City Ramblers, che apriranno le danze della nona edizione della manifestazione mercoledì 1 giugno raccogliendo virtualmente il testimone dai Derozer, che insieme a Andead, Samo e Internazionale Trash Ribelle sono stati gli ultimi a calcare la scena in viale Giovanni XXIII nel 2019. «Il gruppo combat folk più longevo d’Italia torna a suonare in live dopo uno stop di due anni e lo fa celebrando il disco “Appunti partigiani”, tappa fondamentale nella loro trentennale carriera discografica – spiegano gli organizzatori del Big Bang Music Fest -. Il ritorno alla musica dal vivo sarà occasione per fare festa, condividere emozioni e cantare insieme i brani storici della band. Non vediamo l’ora di annunciarvi chi accompagnerà i nostri Modena City Ramblers in questa fantastica serata! Preparatevi perché ci sarà da perdere la voce».

Anche quest’anno il Big Bang Music Fest ha incassato il patrocinio di Piazza Manzoni, che ha concesso all’associazione che organizza la manifestazione l’uso gratuito dell’area verde per le cinque serata di concerti ad ingresso libero ritenendo la manifestazione «di particolare rilevanza per il territorio»: «L’amministrazione comunale – si legge nella relativa delibera di giunta – intende sostenere l’attività di organismi privi di finalità di lucro, impegnati a realizzare sul territorio momenti di incontro e socializzazione rivolti alla collettività, in particolare di quella giovanile, offrendo opportunità di svago e animazione».

«È una grande soddisfazione patrocinare un evento di tale portata, dieci anni dopo il suo esordio il Big Bang Music Fest torna sempre più attrattivo – sottolinea l’assessore alla cultura Laura Alfieri -. Negli anni i Giovani Nervianesi hanno fatto crescere questa manifestazione rendendola un appuntamento importante e molto atteso. Sul loro palco sono passati tantissimi nomi, alcuni dei quali oggi hanno raggiunto fama internazionale, perciò, dopo due anni di stop forzato, le aspettative sono alte ma sicuramente non saranno disattese».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore