Quantcast

Naviglio Grande e Lions Club Parabiago Maggiolini, partita la campagna aiuti per l’Ucraina

Attuato un punto di raccolta fondi sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire nella piazza dedicata al Santo a Cuggiono

LC Parabiago Giuseppe Maggiolini

La campagna aiuti per l’Ucraina del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha visto la sua partenza domenica 6 marzo 2022 grazie al Satellite Naviglio Grande del detto Club che ha allestito un punto di raccolta fondi sul Sagrato della Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire nella piazza dedicata al Santo a Cuggiono.

Consci del fatto che il recente conflitto in Ucraina vede migliaia di persone che abbandonano la propria abitazione con pochissime cose ed i più con niente noi come uomini non possiamo non considerare questa realtà, come italiani non riusciamo a tacitare le grida di aiuto e sopra tutto come Lions non possiamo disattendere la nostra Mission che recita:

“Dare modo ai volontari di servire le loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la Pace e favorire la comprensione internazionale attraverso i Lions Clubs”

Sul Sagrato della Chiesa generosamente concesso da Don Angelo Sgobbi, cui vanno i primi ringraziamenti, i Soci Lions del Satellite Naviglio Grande, capitanati dal Presidente Giacomo Bergamaschi, hanno stazionato dalle 9 alle 12,30 con un tavolo per la raccolta fondi e sono stati affiancati dalla signora Nathaliia Telishevska, ucraina d’origine e attiva nella comunità cuggionese.

Il grazie più grande va naturalmente alla sensibilità dimostrata dalla popolazione di Cuggiono che, numerosa, ha accolto l’appello dice il Presidente Giacomo aggiungendo anche che  “Il nostro impegno continuerà anche con la raccolta di beni di prima necessità e di medicinali da inviare nonché con l’aiuto ai profughi attesi a giorni”.

LC Parabiago Giuseppe Maggiolini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore