Quantcast

Nuova farmacia comunale a Canegrate, sindaco: «Il progetto passerà alla prossima amministrazione»

La possibile attivazione di una nuova farmacia è stata presa in seria considerazione dal primo cittadino, solo che i diversi ostacoli anche burocratici hanno reso l'impresa piuttosto ardua. Ora il testimone passa alla prossima giunta

Generico 2018

«Sarà compito della nuova amministrazione realizzare una terza farmacia comunale a Canegrate». Così il sindaco Roberto Colombo ha puntualizzato durante l’ultimo consiglio comunale tenutosi in questi giorni. La possibile attivazione di una nuova farmacia è stata presa in seria considerazione dal primo cittadino, solo che i diversi ostacoli anche burocratici hanno reso l’impresa piuttosto ardua. E visto che le elezioni si avvicinano, la giunta ha deciso di consegnare il testimone alla prossima amministrazione.

«In questi anni abbiamo studiato le diverse opportunità. Studi che ovviamente saranno consegnati alla prossima giunta – ha spiegato il sindaco -. Purtroppo le problematiche sorte sono state numerose a partire dal blocco assunzioni che non ci permetteva di prendere alle nostre dipendenze il personale da destinare alla farmacia comunale. In generale sono emersi diversi quesiti da risolvere. E visti i tempi non toccherà a noi risolverli».

Dunque l’unica certezza è quella relativa alla zona dove collocare la futura farmacia: «È logico per tutti che dovrà essere collocata nell’Oltrestazione verso le Cascinette: è l’unica area sprovvista». In ogni caso, come precisa il primo cittadino: «Sarà compito della nuova amministrazione realizzare questo progetto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore