Quantcast

Malore al volante, automobilista soccorso a San Vittore Olona

L'automobilista stava guidando in via 24 Maggio, quando all'improvviso si è sentito male. A soccorrerlo un cittadino di passaggio. La Polizia Locale di San Vittore Olona ha utilizzato il defibrillatore semiautomatico in dotazione alla pattuglia

Sos Uboldo

Spavento per un automobilista di 60 anni che ha accusato un malore al volante a San Vittore Olona. Verso le 16 del pomeriggio di martedì 15 febbraio, l’automobilista stava guidando in via 24 Maggio, quando all’improvviso si è sentito male.

L’uomo è stato subito soccorso da un passante. Nel contempo sono stati immediatamente allertati i soccorsi. La Polizia Locale di San Vittore Olona ha utilizzato il defibrillatore semiautomatico in dotazione alla pattuglia. Così la catena dell’emergenza è entrata subito in azione: i cittadini e gli agenti, senza perdere minuti preziosi, hanno applicato correttamente il protocollo di primo soccorso “congelando” le condizioni dell’uomo in attesa dei soccorsi sanitari.

Sul posto è poi intervenuta un’ambulanza di Sos Uboldo e l’automedica in sede all’Ospedale di Legnano. L’uomo è stato, quindi, condotto in codice rosso al pronto soccorso.  «Indipendentemente dall’esito della vicenda, che ci auguriamo vada a buon fine – afferma Mirco Jurinovich presidente dell’associazione SessantaMilaViteDaSalvareAltoMilanese -, l’episodio testimonia l’importanza dei mezzi delle Polizie Locali e delle Forze dotate di DAE nella catena del soccorso».

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore