Quantcast

Autostrade per l’Italia fa il “tagliando” ai sottopassi autostradali di Cerro Maggiore

Autostrada per l'Italia sottoporrà a controlli strutturali i sottopassaggi di via Marelli e di via San Clemente a Cerro Maggiore che sorreggono la A8

sottopassi a8 autostrada cerro maggiore

Autostrade per l’Italia fa il “tagliando” ai sottopassi autostradali di Cerro Maggiore. La società che gestisce circa 3mila chilometri di tratte autostradali italiane nei giorni scorsi ha chiesto a Palazzo Dell’Acqua di provvedere ad alcune modifiche temporanee alla viabilità per permettere ad un’azienda specializzata di portare avanti controlli strutturali sul sottopassaggio di via Marelli e su quello di via San Clemente, che “sorreggono” l’Autostrada dei Laghi.

Proprio per permettere le verifiche strutturali, in via Marelli verrà istituito il senso unico alternato da lunedì 31 gennaio a venerdì 4 febbraio e da lunedì 7 a venerdì 11 febbraio dalle 8 alle 17. Stessa sorte ma in date diverse per via San Clemente, che sarà ristretta ad un’unica corsia lungo la quale gli automobilisti dovranno alternarsi da lunedì 14 a venerdì 18 febbraio e da lunedì 21 a venerdì 25 febbraio, sempre dalle 8 alle 17.

autostrade per l'italia controlli sottopasso cerro maggiore

Qualora eventuali imprevisti nell’esecuzione dei lavori dovessero modificare le chiusure stabilite, «dovranno essere concordate le modalità del nuovo intervento con il comando di Polizia Locale – si legge nell’ordinanza che dispone le chiusure parziali delle due arterie stradali -, al fine di garantire la viabilità e la salvaguardia della pubblica incolumità e del pubblico interesse».

In estate anche il ponte di via Melzi a Legnano era stato sottoposto ad un check up da parte di Autostrade per l’Italia: anche in quel caso, per permettere alla società di effettuare le indagini strutturali sul sottopasso lungo la A8 via Melzi e via Legnano, due delle principali arterie di collegamento tra la Città del Carroccio e Rescaldina, erano state chiuse al traffico per diversi giorni.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore