Quantcast

A San Vittore Olona tutti pronti per la Cinque Mulini

La corsa campestre di rilievo internazionale, definita "il cross più bello del mondo", si svolgerà sabato 29 e domenica 30 gennaio

cinque Mulini san vittore Olona

Mancano pochi giorni poi il Vallo di San Vittore Olona accoglierà la 90esima edizione della Cinque Mulini. La corsa campestre di rilievo internazionale, definita “il cross più bello del mondo”, si svolgerà sabato 29 e domenica 30 gennaio. La competizione debuttò nel lontano 1933, e ancora oggi questa tradizione viene portata avanti dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906, con il patrocinio e il contributo del Comune di San Vittore Olona.

Numerosi sono i campioni olimpici e mondiali che nel corso degli anni hanno partecipato a questa prestigiosa gara podistica, che come di consueto si snoda tra i campi e i mulini lungo il corso del fiume Olona, e anche quest’anno il novero dei concorrenti è di alto livello. Nel contesto della Cinque Mulini si svolgeranno anche delle iniziative collaterali, come la mostra fotografica nella corte Dell’Acqua, la cena di gala e il concerto del Complesso Bandistico Sanvittorese.

Si segnala poi la sfilata delle nazioni, che coinvolgerà i ragazzi delle scuole elementari e medie, e precederà la gara Senior Internazionale, evento principale dell’intera manifestazione.

Il programma completo delle gare:

Ore 9.00 Master Maschile (mm 50 e oltre) mt. 4200
Ore 9.40 Master Maschile (mm 35-40-45) mt. 6200
Ore 10:30 Master Femminile (tutte le fasce di età) mt. 4200
Ore 11.10 Allieve mt. 4200
Ore 11:40 Allievi mt. 4200
Ore 12.15 Juniores Internazionale Maschile mt. 6200
Ore 13:00 Cerimonia Sfilata Nazioni
Ore 13:20 Juniores Promesse Senior Inter. Femminile mt. 6200
Ore 14.00 90 Cinque Mulini – Senior Internazionale mt. 10.200

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale https://www.5mulini.org/

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore