Quantcast

Cerro Maggiore, all’hub al Move In già 10mila vaccinazioni dalla riapertura

In questi primi giorni di attività il centro vaccinale al parco commerciale di Cerro Maggiore, fresco di riapertura, somminsitra in media tra le 110 e le 120 dosi l'ora

Riapre il centro vaccinale al Move In di Cerro Maggiore

A dieci giorni dalla riapertura, sono già 10mila le vaccinazioni anti-Covid effettuate all’hub di Cerro Maggiore, che in questi primi giorni di attività viaggia in media tra le 110 e le 120 somministrazioni all’ora con qualche picco nella prima settimana di introduzione del super green pass, quando si è alzata l’affluenza di cittadini che hanno deciso di sottoporsi alla prima dose.

Il centro vaccinale di via Turati in poco più di sei mesi di attività durante la prima fase della campagna vaccinale massiva era arrivato alla cifra record di 159mila dosi di vaccino anti-Covid inoculate ed era tornato tra le opzioni a disposizione dei cittadini per la campagna vaccinale dallo scorso mercoledì 24 novembre, quando il portale per la prenotazione dell’appuntamento per la vaccinazione ha ripreso a mostrare tra le location disponibili anche quella del parco commerciale di Cerro Maggiore. Da sabato 4 dicembre, poi, è tornato a lavorare a pieno ritmo, al netto della chiusura di mercoledì 8 e dell’apertura part time del sabato.

Sono 140.693 i residenti negli undici comuni del Legnanese ai quali dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi è stata somministrata almeno la prima dose di vaccino contro il coronavirus, pari al 74,96% della popolazione che conta in tutto 187.702 cittadini. In 150.445 invece, ovvero l’80,15% dei cittadini, hanno ricevuto anche la seconda dose o sono stati vaccinati con dose unica. La dose booster, infine, è stata inoculata a 39.771 abitanti, ovvero al 21,19% dei residenti.

Il comune dove il maggior numero di cittadini ha già ricevuto anche la dose addizionale è Legnano (23,10%), seguito da Villa Cortese (21,96%), Nerviano (21,49%), San Giorgio su Legnano (20,84%), Busto Garolfo (20,37%), Cerro Maggiore (20,26%), Parabiago (20,06%), San Vittore Olona (19,87%), Rescaldina (19,63%), Canegrate (19,60%) e Dairago (19,17%).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore