Quantcast

Un concerto per riscoprire la magia del Natale al Polo Culturale del Castanese

Sabato 18 dicembre la palestra della Scuola primaria di Via G. Leopardi sarà il palco di quattro musicisti-cantori, con oltre 20 strumenti musicali

Legnano eventi

Sabato 18 dicembre appuntamento a Bienate di Magnago con il concerto La Notte della Cometa dei Baraban. Il Natale è pieno di riti, sacre rappresentazioni e bellezza. I Baraban sono riusciti attraverso un’accurata ricerca a riscoprire il meraviglioso patrimonio di canti e musiche che raccontano il Natale.

La palestra della Scuola primaria di Via G. Leopardi sarà il palco di quattro musicisti-cantori, con oltre 20 strumenti musicali popolari e moderni, portando in scena brani natalizi della tradizione: la Chiarastella delle Alpi, canti dei pescatori liguri, antichi Nouvè occitani, la Nina veneta, laudi friulane, Pive lombarde, il Cantar Befana dell’Appennino tosco-emiliano, musiche di campane, il Pastor Gelindo che si rappresentava nelle veglie invernali. Lo spettacolo è un affascinante mosaico di storie, canti e melodie.

Ad impreziosire la trama, le narrazioni sui Re Magi, mondi alla rovescia, notti luminose, storie di suonatori popolari, pastori che cantano con gli angeli, donne che lasciano il fuso e si mettono in viaggio per Betlemme.

In scena ci saranno Aurelio Citelli alla voce solista, ghironda, bouzouky, fisarmonica e tastiere, Giuliano Grasso al violino e ai cori, Maddalena Soler alla voce solista e al violino, Daniele Bicego alle musette, uillean pipe, flauti e bouzouky.

Ingresso gratuito. Per prenotare scrivere una mail a info@poloculturaledelcastanese.it o chiamare il numero 0331.309196/ 3484020646 Obbligo di Green Pass rafforzato (sopra i 12 anni)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore