Quantcast

Rush finale per le agevolazioni sulla TARI a Parabiago, pochissime richieste dalle attività economiche

Le famiglie avranno tempo fino al 2 dicembre per richiedere il taglio dell'imposta, mentre per le attività economiche la scadenza è fissata al 15 dicembre

tari

Rush finale per le agevolazioni sulla TARI a Parabiago: le famiglie avranno tempo fino a giovedì 2 dicembre per richiedere il taglio dell’imposta, mentre per le attività economiche la scadenza è fissata a mercoledì 15 dicembre, in entrambi i casi inoltrando la domanda tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune@cert.comune.parabiago.mi.it. Con l’agevolazione, che ha ricevuto il via libera del consiglio comunale ad inizio novembre, Piazza della Vittoria punta a sostenere attraverso le risorse economiche a fondo perso stanziate le situazione di difficoltà economica con un abbattimento della tariffa del 100%, con l’intento di intercettare soprattutto le situazioni di difficoltà innescate dalla perdita di lavoro causata dalla chiusure imposte per contrastare la pandemia.

Finora però le richieste ricevute dal comune da parte delle attività economiche non sono state molte. «Ad oggi sono davvero pochissime le domande pervenute al comune, nonostante la misura sia facilmente accessibile a tutti – sottolinea infatti l’amministrazione comunale -. I codici ATECO sono, infatti, di ampio raggio e vanno dalla ristorazione, agli alberghi, agli operatori di eventi, gestione cinema teatro musei, piscine, trasporti, corsi sportivi e altre attività (qui l’elenco completo)».

«Abbiamo destinato ingenti risorse per andare incontro a situazioni di fatica di famiglie e attività economiche della città -commenta il Sindaco Raffaele Cucchi- Ad oggi, però, non sono molte le attività che hanno presentato domanda, nonostante il fondo comunale riconosca il 100% della tariffa dovuta e relativa al 2021. Invitiamo, pertanto, coloro che hanno attività a verificare se il proprio codice ATECO rientra nell’elenco comunale, perché questa misura è facilmente accessibile».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore