Quantcast

Sospensione del Mercato contadino, opposizione critica con l’amministrazione di San Vittore Olona

I consiglieri di opposizione della lista Civica Per San Vittore Olona Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni sono intervenuti in merito alla sospensione del "Mercato Contadino" a San Vittore Olona «È "cancellazione mirata" di tutte le iniziative messe in atto dalla precedente amministrazione»

Generico 2018

«Con grande dispiacere accogliamo ancora una volta le decisioni dell’Amministrazione Rossi di proseguire sulla strada della “cancellazione mirata” di tutte le iniziative messe in atto dalla precedente amministrazione». Così commentano i consiglieri di opposizione della lista Civica Per San Vittore Olona Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni, dopo la sospensione del “Mercato Contadino” nel comune di San Vittore Olona. 

Mercato Contadino sospeso a San Vittore Olona: polemica tra Condotta Slow Food e Comune

«È con estremo rammarico che siamo venuti a sapere che la mancata considerazione di chi ci governa a livello locale , ha portato alla chiusura del “Mercato contadino ” del nostro comune – afferma il consigliere Salmoiraghi -. Lì dove tutto è iniziato , nello spazio ” 00″, per valorizzare il percorso dell’Olona Green Way ora ci sarà solo un pavimento di cemento inutilizzato. Ma questa è solo la fine naturale per il disinteresse del sindaco Rossi e dell’assessore all’Ecologia Pessina per l’intero progetto OGW, basta guardarsi in giro e notare come i cartelli che ne indicano il percorso da Legnano a Nerviano siano scarsamente manutenuti, il servizio igienico posto tra via Valloggia e via XXIV Maggio non venga pulito e disinfettato da anni, le erbacce hanno infestato i sentieri….insomma la chiusura del Mercato contadino era largamente preventivata , e ci chiediamo perchè».

I consiglieri puntano il dito sull’Amministrazione contestando anche la mancata adesione al “Festival di Donne in Canto”: «San Vittore Olona con il comune di Parabiago sono stati tra i comuni che hanno voluto  la nascita di questo evento di successo ormai riconosciuto in tutto il territorio del milanese per la sua importanza ed al quale hanno aderito nel tempo molteplici comuni e non solo attorno al nostro – affermano i consiglieri -. Ci chiediamo il perché di queste scelte. Pensiamo che chi amministra debba cercare di migliorare quanto fatto dalle precedenti amministrazioni, mettendoci del ” suo” al fine di offrire alla cittadinanza servizi sempre di maggiore qualità, ed invece assistiamo ad una costante ” demolizione ” da parte del sindaco e dei suoi assessori del lavoro di chi ha amministrato prima di loro. E non ci venga addotta la motivazione delle limitate risorse economiche perchè come abbiamo già evidenziato in precedenza quando si devono spendere cifre “folli” per illuminare il paese o per i ” Concerti del sindaco” i soldi si trovano eccome».

Il 31 dicembre scadrà anche la convenzione tra i comuni di San Vittore Olona, Cerro Maggiore e Rescaldina in tema di Protezione Civile su questo fronte Salmoiraghi e Zerboni segnalano «non siamo ancora stati informati circa i lavori sul rinnovo della stessa che riteniamo fondamentale. E per la sicurezza dei cittadini sanvittoresi contro le calamità naturali che purtroppo sempre più spesso colpiscono il territorio, che cosa ci dobbiamo aspettare? Anche qui una ” cancellazione” motivata dal fatto che la stessa convenzione era stata stipulata dalla precedente amministrazione? Attenzione che col piano di sicurezza non si ” scherza” e noi saremo attenti che questo non avvenga e se il risultato fosse diverso da quello che i cittadini si aspettano siamo pronti a far valere le nostre ragioni di opportunità in consiglio comunale e non solo».

di
Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore