Quantcast

Oltre 30 i piccoli villacortesini a “Storia di un anno scolastico” per i diritti dell’Infanzia

Una trentina i bambini che hanno partecipato allo spettacolo teatrale "Storia di un anno scolastico". Prossimo appuntamento giovedì 25 nvembre per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Diritti dell'Infanza a Villa Cortese

Una trentina i bambini che hanno partecipato allo spettacolo teatrale “Storia di un anno scolastico” organizzato dall’assessorato alla Cultura e Biblioteca di Villa Cortese. Evento tenutosi sabato 20 novembre per celebrare la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia. Si tratta del primo appuntamento con gli spettacoli teatrali della rassegna “Dritti al punto” di Villa Cortese. Eventi dedicati al tema dei diritti. Prima puntata: i diritti dei bambini.

Gli artisti di Radice Timbrica Teatro si sono lasciati ispirare da un classico della letteratura di De Amicis: “Cuore” e hanno messo in scena un confronto tra la scuola “di una volta” e la Scuola “attuale”. Al termine dello spettacolo gli attori, attraverso i personaggi del libro, hanno posto l’attenzione di piccoli e grandi spettatori sui diritti che riguardano i bambini e le bambine: nel mondo, oggi, i diritti purtroppo non sono uguali per tutti i fanciulli. Il pomeriggio si è concluso con il “taglio del nastro” a cura della giovane neoconsigliera comunale Claudia Giorgi e dall’assessore Tiziana Olgiati, per inaugurare ufficialmente la biblioteca rinnovata negli arredi e negli spazi, tra cui una nuova area colorata dedicata ai piccoli lettori.

Prossimo appuntamento giovedì 25 nvembre per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con “Un momento d’ira”.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore